Soddisfazione dell'Hockey Forte per l'annuncio dell'ampliamento del Palasport

Hockey 0

Il Presidente Tosi ringrazia l'Amministrazione Comunale per aver dato il via in tempi brevi al progetto. Finalmente sapremo se e come il palasport di Vittoria Apuana potrà essere adeguato alle normative per l'ordine pubblico, in modo da poter ospitare anche altre tifoserie, ed anche ampliato come numero di posti. Commenti positivi da parte del Presidente Tosi, ma anche l'augurio che vengano ascoltati alcuni suggerimenti della Società.

Solo pochi giorni fa c'è stato un piccolo accenno di polemica scaturito da alcune dichiarazioni mal riportate dall'emittente ReteVersilia, oggi, tutto viene messo a tacere dall'annuncio da parte del Sindaco e della sua Amministrazione, che rassicura circa l'affidamento di uno studio per verificare la fattibilità di adeguare la struttura del palasport di Vittoria Apuana alle esigenze dettate da ragioni di ordine pubblico, quando siano presenti tifoserie ospiti, ma anche, un suo ampliamento dei posti, in modo tale da consentire un maggior afflusso di sportivi, soprattutto nel caso la squadra di serie A1 dell'Hockey Forte raggiungesse obiettivi molto importanti.

I lavori verrebbero fatti in estate e dovrebbero essere pronti per l'inizio del prossimo campionato, con diversi interventi, anche strutturali, ed una spesa che dovrebbe aggirarsi sui circa 700mila euro.
Da molti anni non si verificava la necessità di avere più posti a disposizione, ed anche in caso di gare "a rischio", cioè con la presenza delle opposte tifoserie, si provvedeva con interventi tampone, tanto erano eventi una tantum, ora invece, con l'exploit della formazione rossoblu nel campionato di hockey, tutto è improvvisamente cambiato ed anche da parte della Questura, preposta in questi casi proprio all'ordine pubblico, c'è statà l'esigenza di vedere realizzate delle opere non più rimandabili. Tuttavia si tratta di lavori che necessitano di studio, di tempo e di disponibilità di finanziamento, se davvero tutto potesse essere pronto per settembre, potremmo già dire di essere più che contenti.

Il Presidente Tosi esprime il massimo apprezzamento verso l'Amministrazione Comunale che sta confermando con i fatti gli intenti espressi poco più di un mese fa in una apposita riunione, purtroppo non si potranno superare le attuali emergenze in fatto di ordine pubblico, ma in questo caso sarà la Questura a dover decidere e questo a punto, anche se inizialmente in disaccordo, ci auguriamo di poter ricorrere per un ultima volta, a soluzioni tampone, diversamente, accetteremo anche di giocare senza permettere l'ingresso alle tifoserie ospiti.

Riguardo però ai lavori da fare, l'Hockey Forte si augura che venga ascoltata anche la Società e che alcuni suoi suggerimenti possano essere presi in considerazione, anche perchè, già da quanto letto sui giornali, vi sono delle inesattezze che, se non prese in considerazione in maniera corretta, potrebbero portare a vanificare tutti gli interventi.

Al di la che la capienza attuale non è di 670 ma di 850 persone (670 è la limitazione che viene data in occasione di gare a rischio, come quando si gioca il derby tra Forte dei Marmi e CGC Viareggio) allo stesso modo, l'esigenza dell'Hockey Forte, per poter giocare in casa una eventuale finale scudetto, non è di 1000 spettatori, ma di almeno 1500, che non è poco.

Viste però altre strutture, come Sarzana, Follonica, ma anche Valdagno, questa ultima è stata costruita da appena tre anni, risulta stranissimo che le vie di uscita del palasport del Forte siano appena sufficienti, ed a nostro parere ci sono diverse possibilità di intervento, con lavori anche meno importanti, quindi più veloci da realizzare e meno costosi, che spero vengano presi in considerazione.



LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104996189

Torna su