Il Forte vince in rimonta a Molfetta e si gode la vetta solitaria, almeno per qualche giorno

Hockey 0

Per i rossoblu (ancora trascinati da Borja Gimenez, autore di un poker di reti) si tratta della 14a vittoria di fila

L'Alimac Forte dei Marmi si conferma sempre più come una solida realtà del massimo campionato italiano di hockey su pista. Anzi, è proprio il caso di dire che qua siamo di fronte ad una realtà...solidissima. E tutta la compattezza di squadra dei rossoblu guidati da Roberto Crudeli si vede sempre meglio col passare del tempo. Il quintetto-base gioca a memoria e il team si vede che è stato costruito con sapienza e sagacia tattica già in estate. La cultura del lavoro sta pagando eccome. L'allenatore-giocatore Crudeli (48anni e non sentirli) è un martello e i suoi lo seguirebbero anche negli inferi. E la classifica che ne consegue parla fin troppo chiaro.

Ormai abbandonati i panni di sorpresa/rivelazione della stagione, il Forte continua a infilare un successo dopo l'altro. Dopo la sosta per i raduni delle nazionali, i rossoblu hanno ripreso da dove avevano finito: vincendo. A Molfetta è arrivato un brillante 4-1 in rimonta col solito bomber Borja Gimenez che ha calato un poker di gol da star assoluta (anche se uno dei suoi 4 gol potrebbe essere in realtà attribuito a Videla: il dubbio resta ma il bollettino ufficiale della Lega li assegna tutti a Gimenez).

Per l'Alimac è la 12a vittoria consecutiva in campionato, la 14a di seguito se contiamo anche i successi di Coppa Cers. Insomma una striscia da urlo. E che non si arresta. E ora il Forte si può godere un primato solitario in classifica, in attesa del super big-match di martedì al PalaBarsacchi fra Cgc Viareggio e Lodi. Il Forte adesso è a +1 sul Lodi e a +3 sul Centro, entrambe appunto con una gara in meno (lo scontro diretto). Inoltre con queste 4 reti Borja Gimenez consolida il suo primato nella classifica marcatori salendo a quota 33 gol e guardando anch'egli tutti dall'alto.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105387347

Torna su