Usciti dalla Coppa Cers, il Forte deve puntare sul campionato

Hockey 1

Contro il Lodi, virtuale capolista, il Forte deve trovare l'immediato riscatto, necessario anche per non sprecare banalmente quanto fatto di buono fino ad ora.
La squadra di Marzella non concedereà sconti ma anche mister Crudeli è nella stessa situazione. Si gioca in posticipo ed in diretta tv su Rai Sport 2. Vietata la trasferta ai tifosi lodigiani.

Il Forte deve uscire subito dalla crisi e per farlo nel migliore dei modi quale occasione se non il Lodi, attuale capolista del campionato, un campionato resosi ora ancora più aperto dal recupero del Valdagno, che ha praticamente raggiunto le tre di testa, sicuramente davanti ai rossoblu se questi dovessero fallire la gara con il Lodi, ragione in più quindi per l'Alimac di non mancare questa vittoria. Dopo diverse prove opache, le ultime purtroppo con esito negativo, vedi Prato e Vendrell, Il Forte non può che fare meglio, e se almeno riuscisse a mettere in pista la grinta mostrata in Spagna nel socondo tempo della partita, di certo avrà una marcia in più, salvo però riuscire ad ottimizzare il tutto in fase di conclusione, con Gimenez sempre primo tra i marcatori ma purtroppo sempre meno decisivo, troppi errori per lui, ma non solo lui, soprattutto in occasione delle punizioni. Una maggior precisione in questo ruolo avrebbe permesso al Forte di battere agevolmente sia Prato che Vendrell, e invece niente, errori su errori dal dischetto, che alla fine nel bilancio di una gara pesano, e molto.

Anche il Lodi non sta navigando meglio dei rossoblu, ma quanto meno ha subito degli stop da due formazioni fortissime, come Giovinazzo e Viareggio, ed in entrambi i casi, giocava fuori casa e non si può diere che dal punto di vista rbitrale abbia avuto dei buoni trattamenti, si spera solo che non venga ripagato dei torti in questa gara, a dirigerla sono stati chiamati Da Prato e Tartarelli, due fischietti che sulla carta dovrebbero garantire un equa conduzione, ma ultimamente abbiamo visto sbagliare anche i migliori e questo non ci tranquillizza certo.

Tuttavia, come abbiamo visto in diverse occasioni, se il Forte gioca come sa, è tranquillo e, magari ha dalla sua anche un minimo di fortuna, non c'è arbitraggio ne avversario che tenga.

Per contro Marzella ha a sua disposizione una vera corazzata, anche se lamenta qualche giocatore
ai limiti del disponibile causa malanni ed infortuni, la rosa a sua disposizione è talmente ampia da poter puntare su moltissime e diverse impostazioni di partita, mentre il Forte, legato a doppio filo coi suoi uomini migliori, basta che uno di questi s'inceppi per essere in guai seri.

Si gioca di martedì, in quanto sabato scorso il Forte era impegnato a Vendrell, ma la gara sarebbe andata comunque in posticipo per la diretta di Rai Sport che a partire dalle ore 21.00 proporrò la gara sul canale 2, visibile in chiaro sia sul satellite, canale 22 della piattaforma TVSat, ma anche al canale 58 del digitale terrestre, nonchè in web Tv, il cui link troate nella prima pagina del sito ufficiale del Forte, cioè www.fortehockey.com.

Unica nota negativa di questa partita, il divieto di trasferta indirizzato ai tifosi lodigiani dalla Questura di Lucca, causa l'ormai cronica impossibilità di una separazione efficente delle tifoserie sulle tribune del palasport di Forte dei Marmi, che ha portato a diversi divieti che in futuro si estenderanno anche alle altre gare interne del Forte, sia col Sarzana, che col Giovinazzo, fino al derby di fine aprile col Viareggio. Per l'occasione, le Forze dell'Ordine presidieranno gli ingressi, controllando le persone ad una ad una, richiedendo un documento di identità. Le persone che risulteranno residenti in Lombardia, ed in particolare nella provincia di Lodi, non saranno fatte entrare.

1 commento

  1. anacleto martedì 28 febbraio 2012 alle 13:40:28

    speriamo pareggino...

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105467203

Torna su