Del Dotto interviene sulla mancata approvazione del bilancio
Politica martedì 20 marzo 2012 7"Difficile nascondere la preoccupazione per la mancata approvazione del bilancio comunale preventivo - così dichiara Alessandro Del Dotto, candidato Sindaco del centrosinistra e consigliere comunale - Una decina di giorni fa avevamo letto sui giornali l'appello di Bertola che chiedeva un atto di responsabilità all'opposizione di centrosinistra per via dei malumori che ci sono nel centrodestra.
Poi il 14 marzo, in Consiglio Comunale, il Sindaco dell'UDC ha dichiarato che porterà in approvazione il bilancio consuntivo, ma non il bilancio preventivo: insomma, una inspiegabile retromarcia che rischia di danneggiare il funzionamento della macchina comunale - prosegue Del Dotto - Trovo tutto ciò poco comprensibile, specie se, proprio in merito all'approvazione del bilancio, il Sindaco in questi anni aveva voluto sempre distinguersi cercando di essere uno dei primi Comuni che lo approvava. Facciamo due conti: con Bertola che non approva il bilancio preventivo, la prossima amministrazione avrà l'acqua alla gola con i tempi di legge, che prevedono il varo del bilancio da parte del Consiglio Comunale entro il 30 giugno mentre ci sarà un'amministrazione alle prese con i riti di legge per il passaggio delle consegne; poi ci sono i tempi di entrata a regime del bilancio, che andrà a produrre effetti negli ultimi mesi di estate. Insomma, restiamo con un'amministrazione che lavora con l'esercizio provvisorio fino a giugno e che rischia di trovarsi con un bilancio che produrrà effetti solo negli ultimi tre mesi dell'anno - sintetizza Del Dotto - Una maggioranza seria, pur nelle difficoltà della legislazione nazionale vigente, anche in vista della scadenza elettorale, doveva anticipare i tempi e approvare il bilancio prima della fine del mandato amministrativo. L'effetto di tutto ciò? Un forte ingessamento.
E i primi ad essere a rischio sono i pagamenti. Qualche avvisaglia l'abbiamo avuta per quanto riguarda il pagamento dei servizi socio-sanitari da parte del Comune ad A.S.L.: il Comune non paga A.S.L., A.S.L. non paga !
le cooperative, le cooperative si trovano con enormi difficoltà aziendali che hanno effetti anche sui lavoratori. In più, se nessuno paga A.S.L., sono a rischio anche i servizi: e qui non si parla di dare un caffè, si tratta di servizi indispensabili per non autosufficienti, famiglie, disabili, bambini e ragazzi. La mia opinione? Bertola sembra sia stato ridimensionato proprio dal PDL, perchè lui ha detto che voleva finire con precisione ma poi sembrerebbe ce lo abbiano fatto ripensare - conclude il candidato Sindaco - Ora, con tutte queste beghe interne da campagna elettorale, rischiamo che a rimetterci sia la nostra gente".
7 commenti
vedremo come farà il buon samaritano il tuo caro Del Dotto e come farete finta di niente voi......non mi pare che a sinistra ci siano mai stati personaggio che non amano essere pagati!! eh che siete bravi tutti a discore e basta!
a sproposito ci parli te!! anche se ci rinuncia ora agli incarichi fino a qui i soldoni se l'è presi!!!
caro gino ma li leggi i giornali????? il matteucci ha rinuciato a tutti gli incarichi da mo......informati prima di parlare a sproposito!
e certo con tutti gli incarichi che Matteucci ha (Se è vero quello che era scritto sui quotidiani) gli ci incastra di pagà gli spazi per appende i manifesti!!! evidentemente quelli che ingrassano con la politica non sono solo a Roma!!!! E noi paghiamo le tasse con tre lire di stipendio!!! Che schifo!!! Anche se ammetto che Bertola è stato uno dei migliori sindaci che Camaiore abbia avuto il mi voto Matteucci nn lo piglia!!!
troppo facile commentare in modo anonimo e offendendo... cara o caro puntini di sospensione perchè non ti firmi? il tuo è il coraggio dei vili
..e invece gli altri canditati.........ma li conoscete ? tutti in cerca di un poltrona per arrotondare....... speriamo spunti il settimo così abbiamo le riserve per andare a giocare a calcetto.........
te e il Bertola siete solo dei gran furbacchioni....