Accordo con i balneari: rinviata a settembre la ciclabile da Forte a Fiumetto

Forte dei Marmi 2

La pista ciclabile dalla Capannina a Fiumetto si farà ma dopo l’estate.

La decisione è stata presa concordemente al termine di un incontro fra i rappresentanti dell’associazione balneare e l’amministrazione comunale, che nei giorni scorsi aveva già annunciato l’apertura del cantiere subito dopo le festività pasquali.

“Allo scopo di evitare disagi all’attività balneare – ha dichiarato il sindaco Umberto Buratti è stato posticipato l’intervento, che completerà la pista fino al confine con Marina di Pietrasanta”.

Un’opera pubblica già finanziata ed appaltata che andrà ad unirsi alla serie di lavori finiti, in corso e in procinto di partire, realizzati dall’amministrazione Buratti. Come si ricorderà la ciclabile avrà un costo complessivo di 750.000,00 euro.

2 commenti

  1. gino mercoledì 28 marzo 2012 alle 12:16:35

    disagi? e quanto tempo ci vuole a fare una pista ciclabile anche abbastanza corta? acc.. quindi se iniziano a settembre finiranno a natale? Ma lo sapete che in qualsiasi paese nord europeo ci vuole meno di qualche settimana per fare un opera del genere? E fatta bene intendo, non come le piste ciclabili italiane che riempiono le puntate di striscia la notizia.

  2. Riccardo mercoledì 28 marzo 2012 alle 11:04:38

    Spero che quese piste ciclabili siano realizzate con criterio, seguendo le normative vigenti in tema di sicurezza
    (se ci sono), altrimenti rischiano di diventare percorsi addirittura pericolosi, come già accade in altri comuni della versilia. E speriamo anche in un progresso culturale dei versiliesi, che riescano finalmente a capire che questi percorsi si chiamano ciclabili perchè dedicati alle sole biciclette e non ai pedoni,(quando non sono misti e quindi anche pedonali).

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105004346

Torna su