Convegno di Destinazione turistica e accessibilità a Forte dei Marmi

Forte dei Marmi 0

La destinazione turistica e l’accessibilità saranno i temi del Convegno in programma oggi, giovedì 13 aprile alle ore 16.00 a Villa Bertelli, promosso dall’assessorato di Agenda 21. Il Comune di Forte dei Marmi, infatti, è impegnato, in qualità di partner insieme al Comune di Palau, al Comune di Portovenere, all’Ufficio del Turismo di Bastia ed al CRS4 di Cagliari, nel progetto TOURRENIA: Turismo Reti Nicchie Accessibili nel cuore del Mediterraneo, che rientra nel Programma Operativo Italia-Francia “Marittimo” 2007-2013 e che ha come obiettivo la promozione delle migliori pratiche in ambito turistico e lo sviluppo di nuove tecnologie nell’informazione, nella comunicazione, nella sostenibilità, nell’accessibilità e nell’accoglienza delle persone svantaggiate.

Il convegno sarà propedeutico alla manifestazione promossa dalla Società Sportiva Div.a. (Diversamente Abili di Massa <www.diversamenteabilimassa.eu>) che culminerà domenica 15 aprile con la “Crono del Mare” 1^ tappa del Giro d’Italia HandBike, in programma sul viale litoraneo tra Marina di Massa e Forte dei Marmi.

Programma interventi:

- Ore 15:45 Registrazione dei partecipanti
- Saluti dell’Amministrazione Comunale, Sindaco Umberto Buratti
- Saluto dei i rappresentanti dei territori partner del progetto TOURRENIA ( Comune di
Palau, Comune di Portovenere, Office de Tourisme de l'Agglomération de Bastia)
- Vicesindaco Riccardo Tarabella: Introduzione "La destinazione turistica accessibile: opportunità offerte dal progetto transfrontaliero Tourrenia"
- Marco Bongiorni, Simone Ricci (Div.A): L’accessibilità nelle strutture turistiche
- Mauro Bornia (Presidente Consulta Disabili Provincia di La Spezia): L’accessibilità nello Sport (la vela)
- Jeff Onorato (Scuola Sci Nautico per Disabili – La Maddalena): l’accessibilità nello sport (sci nautico) con video- proiezione
- Interventi dei partecipanti


LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104998254

Torna su