Hockey A2: Viareggio - Bassano, 7-3

Hockey 0

VIAREGGIO: Corona, Xiloyannis, Maggi, Santucci, Verona, Vecoli, Polacci, Derinaldis, Brunelli, Deinite, Garofalo. All. Facchini

BASSANO: Chenet, Zanin E. Farronato, Marchesini, Vanzo, Negrello, Fiorese, Marangoni, Zanin A. All. Nunes

Arbitri: Fronte e Antonacci

Marcatori primo tempo: al 4’, 8’ e 22’ Farronato, al 16’ e 22’ Vecoli. Secondo tempo: 12’ Xiloyannis, 15’ e 22’ Verona, 24’ e 24’ Deinite.

Una partita di straordinaria bellezza per pathos e intensità quella che ha giocato e vinto l’Spv Viareggio contro il Bassano per 7-3, davanti a circa 300 spettatori che non hanno fatto mancare il loro caloroso tifo. Era gara 2 e i rossoneri viareggini dovevano vincerla per forza, e così è stato nonostante, anche stasera, tante reti mancate per un soffio o finite sui pali o sulla riga di porta e non convalidati. La sfortuna si è fatta viva al 4’: capitan Nicola Polacci fa un movimento brusco e un guaio muscolare lo blocca per tutta la gara. Al 4’ passa il Bassano con Farronato che replica al 15’ e al 22’.

Due reti di Gionata Vecoli e il tempo finisce per 2-3 per il Bassano. Nella ripresa la squadra viareggina ha una formidabile reazione, la partita raggiunge toni agonistici notevoli con rovesciamenti di fronte da una parte e dall’altra. Pareggia Xiloyannis al 12’ poi due reti di Verona e due di Deinite a fine tempo e gara tre dirà chi passa alle finali. “Grande prova di carattere della squadra – dice Andrea Facchini – che ha saputo reagire bene e fare sua la posta”. “Ho sofferto per l’infortunio e per non riuscire a dare il mio contributo alla squadra – dice Nicola Polacci – ma sono felice di come la squadra ha saputo recuperare e vincere”. Martedì prossimo alle 20,45 ci sarà la bella.
Maurizio Ciolli

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105003409

Torna su