Incontro dei sindaci di Forte dei Marmi, Pietrasanta e Montignoso per il Versilia Golf Spa

Forte dei Marmi 0

Le amministrazioni comunali di Forte dei Marmi, Pietrasanta e Montignoso insieme per promuovere un’azione congiunta contro la gestione del Versilia Golf Spa.

E’ questo, in sostanza l’esito dell’incontro, svoltosi nei giorni scorsi fra il sindaco di Forte dei Marmi Umberto Buratti e i colleghi di Pietrasanta e Montignoso Domenico Lombardi e Narciso Buffoni, unitamente a cento azionisti di minoranza del Versilia Golf SPA, intervenuti da tutta L'Italia, per esaminare la situazione venutasi a creare alla struttura sportiva.

“Sono stati ampiamente disattesi i principi ispiratori delle varianti ai Piani regolatori comunali di Forte, Pietrasanta e Montignoso – ha dichiarato Buratti – nonché le finalità turistiche, delle quali l'impianto avrebbe dovuto essere un volano. Il risultato è che gli stessi potenziali fruitori dalla Versilia migrano in altri campi da Golf toscani. Pertanto, anche alla luce della convenzione, stipulata nel 1987, c’è la necessità di un coordinamento per valutare le iniziative e le azioni da intraprendere con i Comuni che interessano l'area del Golf, in modo da dare il via ad un effettivo cambiamento, in grado di ricreare una struttura veramente aperta a tutti”.

Domenico Lombardi, come sua abitudine, in modo pacato ma deciso, ha ricordato che i due terzi dell'area del Golf ricadono sul territorio comunale e ha evidenziato il suo disappunto nel sapere che oggi il Versilia Golf si chiami Forte dei Marmi Golf. Lombardi, inoltre, ha dichiarato che, come deciso con gli altri sindaci, verificherà il rispetto delle convenzioni con i propri legali e quindi proporrà un incontro congiunto con la società Versilia Golf spa.

Narciso Buffoni, dopo aver puntualizzato che il comune di Pietrasanta possiede i 4/5 dell'area, ha riconosciuto le responsabilità degli amministratori pubblici che per 20 anni non hanno vigilato attentamente sull'operato del Versilia Golf SPA. Si e detto, comunque, disponibile ad un incontro con gli alti Sindaci e la società proprietaria del Golf per verificare se sia stata rispettata la convenzione. In caso contrario, si è dichiarato pronto ad aderire ad una azione legale congiunta dei tre Comuni.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105396165

Torna su