Forte celebra i giovani laureati con il progetto “Presenta la tua tesi!”

Forte dei Marmi 0

Stasera alle ore 21 presso il Giardino d’inverno a Villa Bertelli si terrà la 4° edizione del progetto “Presenta la tua tesi!”, l’iniziativa con cui il Comune di Forte dei Marmi intende celebrare i giovani laureati fortemarmini che nel corso del 2011 hanno conseguito l’ambito titolo.

“Tengo particolarmente a questa iniziativa” – il consigliere delegato alle politiche giovanili, Simone Tonini, promotore dell’iniziativa – “perché attraverso di essa vogliamo, per quanto possibile, mettere in luce e valorizzare i talenti presenti nella nostra comunità. È un piccolo ma significativo modo per premiare l’impegno che alcuni dei nostri concittadini hanno profuso negli studi e che li ha portati a conseguire un titolo che, ci auguriamo gli apra le porte a un brillante futuro lavorativo”.

Nel corso dell’incontro i giovani laureati avranno la possibilità di esporre alla platea i loro lavori, anche con l’ausilio di strumenti audiovisivi; al termine della serata a ciascuno sarà consegnata una pergamena in ricordo della partecipazione e un regalo da parte dell’Amministrazione comunale.

Quest’anno i partecipanti saranno 12: Viola Giannelli “I Promessi Sposi secondo il Trio – Analisi di una parodia spettacolare”; Stefano Angelini “Crisi d’impresa e ristrutturazione del debito – il principio contabile OIC 6”; Michele Mancini “The Cubebot: design, characterization and control of a novel actuator for variable stiffness robots”; Luisa Mandorli “Valutazione dell’efficacia di una formulazione per uso oftalmico di un antistaminico su un modello animale di Guinea Pig”; Martina Ulivi “Test di responsività dopaminergica nella malattia di Parkinson e nei parkinsonismi”; Massimiliano Nardini “Analisi di stabilità lineare di strato limite su lastra piana”; Alessandro Scarinzi “Progetto di un parcheggio nell’area dell’ex-intendenza a Massa”; Valentina Angelini “Rischi per la salute umana dovuti all’esposizione a radiazioni non ionizzanti”; Alessandra Berti “Rischio di inquinamento genetico nell'unica popolazione europea di Francolino nero”; Erika Bellè “Rispecchiamenti e svelamenti nello strano caso del Dr Jekill e Mr Hyde”; Ramona Apolloni “House organ o Newsletter? Il caso Toscotec” e Lisa Caivano.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104994511

Torna su