L’arte che incontra i giovani con la mostra "Teen Arte"

Forte dei Marmi 0

L’arte che incontra i giovani è il tema della mostra “Teen Arte” realizzata dal liceo scientifico Michelangelo e in esposizione da venerdì 20 aprile 9 fino a lunedì 30 in municipio in piazza Dante.

Nata da un’idea dell’insegnante di disegno e storia dell’arte, Maria Giovanna Maestrelli, l’iniziativa ha avuto l’adesione degli studenti delle classi IIIB IIIA IVA IVB e IVC, che hanno riprodotto con eterogeneo materiale, le opere più conosciute e importanti della produzione artistica italiana e internazionale.

Dalla preistoria ad oggi il percorso si snoda attraverso le grandi opere quali le Piramidi, la Ziqqurat, il Partenone, passando da Castel del Monte, da Palazzo Pitti alla Basilica di Sant’Ambrogio alla Tour Eiffel, ai mosaici del Mausoleo di Galla Placidia per approdare al Fortino e al Palazzo Mediceo.

Un pout pourri di illustri pezzi di storia e arte, interamente realizzati dagli studenti con l’obiettivo di rendere visibile alla comunità l’estro artistico delle nuove generazioni.
Hanno collaborato: D.SG.A. Paola Giachi, Graziano Poli, Sivio Cipollini, Sonia Lelli.

La progettazione è a cura di Gaia Pucciarelli, Margherita Caldararo, Maria Ferrandello e Lucia Vagli. Margherita Caldararo ha curato anche l’elaborazione grafica.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105452717

Torna su