Ecco il bilancio della stagione dell'SPV Viareggio A2

Hockey 0

Intervista all'allenatore Andrea Facchini e Claudio Bicicchi.

L’Spv Viareggio non è passato alla final four per un soffio ma questa stagione è da considerare strepitosa per la squadra, ne parliamo Andrea Facchini allenatore e tecnico regionale, uno dei più giovani e promettenti allenatori delle serie A1 e A2. Nato a Viareggio il 6.2.70, Esordisce nell’hockey Viareggio in A2 a 16 anni segna 36 reti, allenatore Paolo Bandieri. Poi viene bloccato come giocatore dalla medicina dello sport.

“Abbiamo tre anni fa, progettato, assieme al presidente, di andare dalla serie B in serie A2 in tre stagioni, ci siamo riusciti in due e abbiamo sfiorato la promozione in A1. Abbiamo valorizzato giovani promettenti e alcuni come Verona, Xiloyannis e Corona sono entrati nel giro delle nazionali, ma c’è crescita in tutto il settore giovanile con buoni giocatori in prospettiva”.

Stagione positiva dunque
“Più che positiva, devo ringraziare questi ragazzi, che senza niente pretendere si sono messi tutti a disposizione della società e dell’allenatore lavorando sodo per tutto l’anno e regalando grandi soddisfazioni”.

Qualche rimpianto per i play off?
“Gara uno. Più che gara tre era la sfida a Bassano che potevamo fare nostra e che abbiamo mancato per un niente. I playoff sono così, la nostra è una squadra giovane, con giocatori che si sono affacciati in questa stagione all’A2 da titolari e che ha avuto il solo neo della poca esperienza. Siamo andati a giocarcela con un anno di anticipo, per questo non è andata”.

Li rivorresti tutti anche la prossima stagione, vero?
“Assolutamente sì, sono ragazzi magnifici, che con umiltà si sono messi a lavorare e hanno formato un bel gruppo. Li avessi tutti la prossima stagione sono certo di non fallire l’obiettivo, li devo ringraziare calorosamente e con loro tutta la società che mi ha fatto lavorare nel modo migliore”.

Gli fa eco il presidente Claudio Bicicchi:
“Voglio ringraziare ed elogiare tutta la squadra – dice il presidente dell’Spv – questo gruppo di giocatori che hanno sempre dato il massimo, tutta la dirigenza che ha supportato la squadra ma soprattutto un ringraziamento particolare lo voglio fare ad Andrea Facchini, - continua Claudio Bicicchi – un allenatore giovane ma con un grande avvenire, che ha portato questa squadra a traguardi insperati, e per quello che ha dato a questa società in tutti i suoi settori, per l’abnegazione e la professionalità”.
Vedremo chi resterà in questa squadra chi partirà e chi arriverà. I giovani promettenti sono molto ambiti e forse si troveranno davanti all’amletico dubbio di scegliere tra giocare sicuramente in questa squadra o fare le riserve nella serie maggiore.


Ma vediamo tutti i protagonisti, cominciamo da capitan Nicola Polacci ’77; vice Gionata Vecoli ’76; Simone Corona ’92 Maurizio Garofalo ’75; Emiliano Brunelli ’88; Andrea Deinite ’88; Matteo Derinaldis ’90; Roberto Maggi ’89; Daniele Santucci, ’79; Alessandro Verona ’95; Michele Xiloyannis ’91. E poi lo staff. Presidente Claudio Bicicchi; Andrea Facchini allenatore, vice Alessandro Martini, Alessandro Cupisti allenatore dei portieri; Alberto Vecoli dirigente accompagnatore e meccanico, Sirianni e Bianchi, dirigenti accompagnatori. E un ricordo va a Carlo Zanaboni, che ci ha lasciati.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105379577

Torna su