Il Cgc passeggia sul Matera mentre il Forte cade anche a Valdagno

Hockey 2

A 3 giorni dal derby versiliese, Centro e Alimac non se la passano allo stesso modo

Nessun problema per il Cgc Viareggio che si sbarazza agilmente della pratica Matera. Al Palazzetto i bianconeri ritrovano i fratelli Bertolucci e maramaldeggiano sui malcapitati avversari, imponendosi con un nettissimo 11-2 (primo tempo più equilibrato: 4-2). Per i viareggini segnano Emanuel Garcia (poker di reti per lui che sale così a quota 44 reti), 'Lo Zingaro' Alessandro Bertolucci (tripletta), Davide Motaran (doppietta) più il capitano Nicola Palagi e Mirko Bertolucci (entrambi a segno con una rete a testa).
Vince però anche l'inarrestabile Lodi (6-3 col Prato) che sale a 63 punti e dunque resta al comando con +5 sul Centro (58 punti) a 2 turni dal termine della regular season.

Va decisamente peggio all'Alimac Forte dei Marmi (fermo a 42 punti) che perde ancora, stavolta sulla difficile pista del rullo compressore Valdagno (51 punti). I rossoblu cadono 6-3 (dopo un primo tempo chiuso in parità sul 2-2) e non gli bastano la doppietta di Mauricio Videla e il singolo del solito Borja Gimenez (che sale a quota 49 centri e si mantiene in vetta alla classifica marcatori del campionato anche se vede avvicinarsi Garcia del Cgc).
Continua dunque il momento critico per l'Alimac che non vince da ben 9 giornate di campionato e nelle ultime 8 è reduce da 6 sconfitte e 2 pareggi. Crudeli e i suoi ora rischiano di perdere anche il sesto posto seppur si mantengono a +5 sul Breganze (37 punti), sconfitto 4-3 a Bassano (47 punti) coi veneti che così consolidano il loro quinto posto (a +5 sui fortemarmini). Al quarto posto invece si conferma il Giovinazzo (50 punti) che batte 4-3 a domicilio il Sarzana.

Martedì sera al PalaForte di Vittoria Apuana ci sarà lo scontro diretto (con tanto di diretta tv) fra queste due squadre. Un interessante derby versiliese nel quale i viareggini vorranno senz'altro riscattare la sconfitta per 3-2 dell'andata (ma quello che espugnò il PalaBarsacchi era un altro Forte) anche se dovranno fare a meno del loro pubblico dato che la trasferta è stata vietata ai tifosi bianconeri residenti nei comuni di Viareggio, Camaiore e Massarosa per motivi di ordine pubblico e la vicenda ha già fatto molto discutere.


2 commenti

  1. Loris Batacchi domenica 22 aprile 2012 alle 19:55:46

    Chi l'ha detto che non andranno...Ci sono tifosi del CGC che risiedono da quelle parti.

  2. Pippo domenica 22 aprile 2012 alle 09:11:43

    Grande Centro, Vinceremo il Tricolor.
    I Tifosi non andranno, ma la squadra si e passeggeranno sul Pontile, e sul Forte che tanto Forte non è.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105393162

Torna su