Benvenuti in Viareggino, il portale internet della Versilia

Largo ai piccoli talenti a "Stelline di DanzaLand"!

In compagnia di una mascotte speciale e di una presenza d'eccezione

Largo ai piccoli talenti a "Stelline di DanzaLand"!

A volte si dimentica che anche le più famose e apprezzate stelle della danza sono state bambine, che hanno mosso i loro primi passi in una piccola scuola, magari di provincia, magari con un’insegnante che era una sorta di seconda mamma, di confidente o di amica.
Un po’ come succedeva a Billy Elliot nell’omonimo film.
A volte non si ricorda che anche loro hanno iniziato con gli esercizi di postura, per tenere la schiena ben dritta e il collo lungo come quello di un cigno, con lo sviluppo dell’en de hors, con i primi pliés e relevé alla sbarra. Anche loro puntavano il traguardo delle scarpette con la punta, e vedevano i teatri della Scala o dell’Operà solo nei sogni. Ma l’importante era sognare e inseguire i propri sogni…

Per questo DanzaLand ha voluto pensare ai più piccoli, ai talenti in erba che fin dalle lezioni di gioco-danza o di propedeutica si sono appassionati a questa disciplina dedicandole tempo, impegno e costanza. La rassegna “Stelline di DanzaLand” è rivolta proprio a loro, per farli esibire sul delizioso palco del Teatro San Girolamo.

Due serate, del 27 e del 29 aprile, all’insegna della tenerezza e dell’emozione che solo i bambini sanno regalare. Due serate delicate fatte di danza, di musica, di divertimento, e allietate dalla presenza di una mascotte del tutto speciale e amata proprio dai più piccini: la Famiglia Brambilla, formata dai cinque scatenati pupazzi ballerini venuti alla ribalta nel programma “Italia’s got talent”. A loro il compito di incoraggiare l’esibizione dei partecipanti con tutta la gioia, la simpatia e le risate utili a smorzare l’emozione del dietro le quinte.

Ma non è tutto! Ad arricchire la rassegna, un riconoscimento per ognuna delle stelline e un attestato di partecipazione per ognuna delle insegnanti di danza presenti all’evento assieme alle piccole allieve, consegnati da uno degli importanti nomi del Paese della Danza.
Perché è bello immaginare che fra le bambine di oggi ci siano le stelle della danza di domani…
Perché anche le più grandi étoile sono state bambine…

25/04/2012 - Eventi
Commenti
Autore Data/Ora Commento
Totale 0 commenti

Inserisci il tuo commento

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti.
I campi indicati con * sono obbligatori

Nome *:

E-mail *:

Sito web / Blog:

Commento *:

Copia il codice C0S qui sotto *:

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate
Sezione Data Titolo notizia
Politica 19/05/2013 Cima in tour a Torre del Lago: "il voto non va sprecato" [1 commento]
Massarosa 19/05/2013 Ecco tutte le indicazioni per votare i progetti nati dal bilancio partecipativo “Anch’io conto” [Commenta]
Pietrasanta 19/05/2013 Pulizia delle aiuole per piazza Carducci [Commenta]
Regione 19/05/2013 Microcredito contro le povertà: 5 milioni dalla Regione a chi vuole ripartire [Commenta]
Musica 19/05/2013 FBT lancia il concorso Harlem Shake Italia [Commenta]
Attualità 19/05/2013 Giornate di volontariato per la pulizia della spiaggia di San Rossore con pernottamento in tenda: iscrizioni aperte fino al 22 maggio [Commenta]
Attualità 19/05/2013 Il cinema ed oltre:lunedì 20 maggio al cinema Eden in programma "Qualcuno da amare" [Commenta]
Forte dei Marmi 19/05/2013 Sono aperte le iscrizioni ai soggiorni estivi per la Casetta dell’Abetone [Commenta]
Regione 19/05/2013 Cassa integrazione in deroga, via al decreto. Simoncini: “Passo avanti, ma 1 miliardo non basta” [Commenta]
Eventi 19/05/2013 Festa del Parco 2013:Lunedì 20 maggio presentazione del volume di Renzo Moschini “Parchi e Politica” [Commenta]

 

CERCA TRA LE NEWS E GLI EVENTI


CALENDARIO EVENTI

 
BUNGA BUNGA CGIL http://www.viareggino.com/partner/burger-king/154/2/ FORMETICA Studio Legale Versilia Friendly Gelateria Emma il maso British School duchessa pezzini caffè speedy servizi veloci Ninjutsu – Bujiutsu Principe di Piemonte Ristorante Pizzaria Pascià BANNER JUVE La Medusa

© 1999-2013 - Proprietà Viva Communication Srl P.Iva 02252320466