Va avanti il progetto "La scuola dei genitori e dei figli"

Forte dei Marmi 0

Va avanti il progetto “La scuola dei genitori e dei figli”, che ha affrontato nei gruppi dei genitori coinvolti delle classi elementari e materne varie tematiche di sostegno alla genitorialità, come l’attaccamento e la dipendenza affettiva, divedogiochi e dipendenza da internet, genitorialità adottiva e affidataria, nonché la mediazione familiare nelle coppie separate.

“Tutti temi – spiega l’assessore alla pubblica istruzione, Giuliana Cecchi- sviluppati in questo progetto, avviato da quando si è insediata l’amministrazione Buratti. Da quest’anno è stato introdotto anche negli asili nido Moscardino e Madre Maria, con grande partecipazione delle educatrici e dei genitori nella fascia 0-3 anni per favorire la socializzazione e il confronto fra i genitori”. Il progetto prevede incontri formativi e di supervisione con le educatrici per sostenere e migliorare il lavoro di equipe in una modalità educativa condivisa.

E’ sostenuto dalla dirigente dell’istituto comprensivo Silvia Barbara Gori e dall’assessorato alla pubblica istruzione e dall’assessorato al sociale. Vi intervengono specialisti come l’insegnante e mediatrice familiare Giovanna Boggi, la counselour e arteterapeuta Maria Pia Zompa e la psicologa Erica Balestri.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105007878

Torna su