Al via "Pronto Tata", corso per inserire baby sitter sul territorio

Forte dei Marmi 0

Dopo il successo dell’edizione 2011, è pronta a partire la seconda edizione del Corso Pronto TATA, interamente finanziato dall’assessorato alle Politiche Giovanili e organizzato da Il Mandala.

Il corso è finalizzato al reale inserimento sul territorio di baby sitter nel periodo estivo in sinergia con strutture ricettive, soggetti privati e del terzo settore. Visto i reali bisogni del territorio e l'ampio consenso rilevato, il corso 2012 ha ancora di più un taglio concreto volto ad avvicinare le corsiste a reali sbocchi lavorativi nei servizi ai minori in chiave turistica.
Rivolto ai giovani tra i 18 e i 35 anni, il percorso formativo è gratuito (richiesto solo un contributo di 15 euro per assicurazione personale).

Lo scorso anno grazie a Pronto Tata il 70% delle corsiste hanno trovato occupazione. “Le opportunità lavorative sono una priorità”- spiega il consigliere delegato alle Politiche Giovanili, Simone Tonini e abbiamo sostenuto questa iniziativa con convinzione, perché è in grado di dare risposta sia ad esigenze occupazionali, sia a necessità avvertite sul territorio in chiave di servizi alle famiglie e del settore turistico-ricettivo.

E’ fondamentale per i giovani sviluppare progetti come Pronto Tata, portarli avanti e farli crescere, creando opportunità lavorative. Ringrazio Margherita Quercioli e i formatori del Mandala per aver ideato e sviluppato questo interessante progetto”.

Le schede di iscrizione, con curriculum in allegato, dovranno pervenire entro e non oltre mercoledì 2 Maggio presso il Centro di Aggregazione “IL MANDALA” o tramite fax al numero 0584.752460 INFO 393.9447194

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105467270

Torna su