Videoclip Stage, i video realizzati dai ragazzi saranno presentati in Capannina

Forte dei Marmi 0

Videoclip Stage quest’anno si sdoppia e per presentare i due video frutto del progetto invita tutti in Capannina, sabato 28 aprile 2012, con inizio alle 21.30. Durante la serata verranno presentati i video di esordio delle band emergenti Miriam Mellerin e Strobokiwi.

La lavorazione del video è stata affidata appunto a Videoclip Stage, progetto sostenuto dalle Politiche Giovanili del Comune di Forte dei Marmi. Nell’ambito del corso, organizzato dall’Associazione Culturale La Baracca, 40 ragazzi fortemarmini fra i 18 e i 35 anni hanno scelto le canzoni e poi hanno pensato, scritto e girato i due video. Videoclip Stage è ormai alla sua seconda edizione. L’anno scorso era stato realizzato e presentato presso Il Baraonda a Cinquale il video “Everytime” della band viareggina The Red Carpet. Quest’anno si è pensato di riproporre il “format” ma di fare ancora di più ed è proprio per questo che i video sono due.La serata è ad ingresso gratuito (basta richiedere l’invito a videoclipstage@hotmail.com). Presentando l’invito all’ingresso della Capannina (apertura dalle 21:30 con ingresso fino alle ore 22) si potrà poi assistere alla proiezione dei due video , all’esibizione delle due band e tutti gli invitati potranno poi fermarsi per la consueta serata del sabato con i Dj del locale!

“Il progetto ha coinvolto tanti giovani di Forte dei Marmi e della Versilia”-aggiunge Simone Tonini il consigliere delegato alle Politiche Giovanili. “Durante l’inverno si sono svolti incontri, lezioni, workshop e i ragazzi hanno preso in mano direttamente lo svolgimento delle attività, organizzando eventi come il concerto di dicembre per scegliere il gruppo musicale per il quale realizzare il video. Anzi, ne hanno scelti due, portando fino in fondo il progetto.

E’ la dimostrazione tangibile, dopo il grande successo dello scorso anno, che i nostri giovani hanno grande talento e spirito di iniziativa. Un ringraziamento particolare per Video Clip Stage a Matteo Raffaelli, che ha coordinato il gruppo di giovani, Iris Tinunin, Francesco Lari, Margherita Verona, Colette Pacini, Maria Serena Borghini, Massimiliano Nardini che hanno sviluppato le attività insieme a tanti altri giovani che hanno partecipato”.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105467213

Torna su