Nuova Bandiera Blu per Forte dei Marmi

Forte dei Marmi 0

E’ di nuovo Bandiera Blu per Forte dei Marmi.

La FEE, l’ente europeo, che rilascia la certificazione, ha annunciato la conferma per la nostra città anche per il 2012. Ventidue, sono, dunque gli anni consecutivi, nei quali Forte dei Marmi si fregia di questo ambito riconoscimento.

“Una conferma che ci gratifica ulteriormente – ha commentato l’assessore ai lavori pubblici e ambiente, Emanuele Tommasi- perché pur essendo più severi i parametri di assegnazione, siamo comunque rientranti nella ristretta cerchi dei Comuni meritevoli del vessillo. Nello specifico, occorreva una percentuale più alta di raccolta differenziata, così come un maggiore risparmio energetico nella illuminazione e negli edifici pubblici.

Tutti interventi realizzati nel corso di questi cinque anni di amministrazione. I requisiti imposti , dunque, sono stati ampiamente rispettati dal nostro Comune, grazie ad una politica che sta lentamente rendendo il paese sempre più rispondente ad una sostenibilità ambientale, indispensabile per il nostro futuro e quello dei nostri figli. Infine – conclude Tommasi- la FEE non poteva dimenticare l’eccellenza dei servizi offerti dalla nostra spiaggia”.

La consegna della Bandiera Blu si svolgerà a Roma l’11 maggio prossimo.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105438006

Torna su