Domani sera iniziano i playoff scudetto: Cgc di scena a Breganze, il Forte ospita il Giovinazzo

Hockey 3

Follonica-Lodi e Bassano-Valdagno le altre partite dei quarti di finale

La corsa all'oro è partita!

Domani sera cominciano le final eight che porteranno dritte dritte a decretare chi sarà il campione di hockey su pista 2011-2012. I viareggini del Cgc detengono il titolo e vogliono tenersi ben stretto lo scudetto incollato sulla maglia bianconera anche la prossima stagione. Ma molte sono le insidie sul cammino che porta allo scudetto. Una di queste è l'Alimac Forte dei Marmi che, se dovesse superare i quarti contro il Giovinazzo, potrebbe subito incrociare le mazze col Centro nelle semifinali. Ma i bianconeri di Massimo Mariotti prima se la dovranno vedere col Breganze. Una curiosità statistica vuole che sia soltanto la seconda volta che Cgc e Forte partecipano congiuntamente alle finali scudetto: l'unico precedente risale al 1986 ed entrambe uscirono subito ai quarti.

Come di consueto, si gioca al meglio delle 3 gare (la prima in casa della peggio classificata in regular season) sia ai quarti che in semifinale mentre la finalissima sarà disputata al meglio delle 5 partite.

Domani, sabato 5 maggio, alle 20.45 il Cgc Viareggio (alla 12a partecipazione ai playoff) va a far visita al Breganze al PalaFerrarin. I viareggini presenteranno in attacco un Emanuel Garcia in grande spolvero dopo essersi laureato capocannoniere del campionato con 56 reti al suo primo anno in Italia. Il campione argentino, preso in estate dal Porto, sarà guardato a vista dagli uomini di Alessandro Marozin. Sulla carta il Centro pare favorito ma queste partite vanno sempre prese con le molle.

E domani tocca anche all'Alimac Forte dei Marmi (alla 10a partecipazione ai playoff) che al PalaForte di Vittoria Apuana riceve il Giovinazzo, una delle sorprese di questo campionato e dunque decisamente da tener d'occhio per Videla & Co.. Sicuramente per i rossoblu dell'eterno Roberto Crudeli c'è da ritrovare la vene realizzativa del goleador spagnolo Borja Gimenez (autore di 49 centri in regular season), forse un po' intristitosi per essersi visto soffiare da Garcia il titolo di capocannoniere proprio sul filo di lana.

3 commenti

  1. Matteo venerdì 4 maggio 2012 alle 13:04:41

    Son d'accordo con Paolo anche se poi nei playoff non si sa mai. L'unica che potrebbe dar fastidio a questi due squadroni credo che sia proprio il Forte dei Marmi ma solo se torna a giocare come a cavallo fra il girone d'andata e quello di ritorno della regular season. Ma la vedo dura perché mi sembrano un po' cotti e con poche alternative. Hanno la coperta corta. Tolti i 5 titolari non c'è nulla ma quei 5 hanno fatto tutta la stagione e ora accusano. Il Centro è un po' vecchiotta come squadra ma ha tanti grandi giocatori abitutai a giocare certi tipi di partite delicate e decisive. Il Lodi però ha qualcosa in più: questi non sbagliano un colpo. Occhio.

  2. paolo venerdì 4 maggio 2012 alle 12:57:28

    finale già scritta: Lodi-Cgc, e lì può succedere di tutto. son le squadre più forti

  3. Centrocrazia venerdì 4 maggio 2012 alle 12:47:44

    CONFERMIAMOCI CAMPIONI

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105456388

Torna su