Lorenzo Unti dell’istituto comprensivo di Forte dei Marmi vince le finali di matematica

Forte dei Marmi 0

Lorenzo Unti alunno della IIID presso l’istituto comprensivo di Forte dei Marmi è arrivato primo ai Giochi matematici del Mediterraneo, svoltisi a Palermo nei giorni scorsi.

Un successo netto, che, dopo un dura selezione, ha consacrato il giovanissimo studente nell’elite dei cervelloni di questa affascinante quanto difficile materia scolastica.

Undici gli alunni dell’istituto comprensivo di Forte dei Marmi ad essere stati ammessi alla selezione finale dei Giochi Matematici del Mediterraneo, fra i quali anche il fratello minore di Lorenzo, Andrea, che attualmente frequenta la quinta elementare: Gaia Davini e Marco Parenti (IB), Alessandro Galli e Lorenzo Unti(IIID) della scuola media Ugo Guidi e Leonardo Maraini , Lorenzo Fosco, Giacomo Parenti (III) Federica Sophi Blaauw, Luigi Raolui Novanie (IV) Andrea Unti e Francesco Verona (V) della scuola elementare. Il sindaco Umberto Buratti, l’assessore alla pubblica istruzione Giuliana Cecchi e la dirigente dell’istituto comprensivo, Silvia Barbara Gori si sono congratulati con Lorenzo per la vittoria.

“Un’eccezionale prestazione personale – ha commentato Cecchi – indicativa di un’indubbia abilità, ma che evidenzia anche la qualità della nostra scuola, presente alle finali dei Giochi con ben undici alunni, tutti a Palermo, dopo aver brillantemente superato la dura fase di selezione”.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105467123

Torna su