Cenerentola a teatro insieme ai bambini della scuola materna.

Forte dei Marmi 0

La sezione “verdi”della scuola dell’Infanzia Giorgini oggi, sabato 12 maggio alle 18.00 sarà la protagonista della celebre fiaba al teatro accademico di Bagni di Lucca, partecipando alla “XIX Rassegna regionale teatro della scuola” indetta dal Comune di Bagni di Lucca e dalla fondazione Michel de Montagne, congiuntamente con l’istituto comprensivo di Bagni di Lucca.

Lo spettacolo è stato allestito sotto la guida esperta delle maestre Mary Biggi e Morena Girolami con la collaborazione delle famiglie dei bambini per la parte scenografica, i costumi e i vari allestimenti tecnici. “La rassegna – spiegano dalla scuola- rappresenta il momento di incontro e di scambio di esperienze per le realtà di “teatro della scuola” presenti nella Regione Toscana.

Ha lo scopo di stimolare l’inserimento del linguaggio teatrale fra le attività scolastiche come strumento educativo e didattico, secondo le indicazioni del protocollo d’intesa relativo all’educazione al teatro, sottoscritto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Ministero della Pubblica Istruzione e dall’Ente teatrale italiano”.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105453469

Torna su