Un premio al comune di Forte per la politica ambientalista

Forte dei Marmi 0

Il Comune dei Marmi ha ottenuto un particolare riconoscimento nell’ambito del Premio "Toscana Ecoefficiente", istituito dalla Regione Toscana per far emergere le azioni virtuose, per stimolare i comportamenti di tutti all'ecoefficienza e per diffondere la conoscenza e la promozione dell’innovazione in campo ambientale.

“Un premio – ha dichiarato il neo consigliere Emanuele Tommasi- che ci gratifica e ci stimola a migliorare sempre di più la tutela dell’ambiente, che abbiamo avviato e portato avanti, con grande impegno, fino ad oggi”.

Le buone pratiche promosse dall’amministrazione comunale nel biennio 2011 – 2012 e valutate positivamente dalla giuria del Premio, infatti, si riferiscono all’istituzione del mercato dei prodotti agricoli a chilometro zero e alla vendita di latte crudo, proveniente da un allevamento locale. A queste si debbono aggiungere l’ampliamento della raccolta differenziata porta a porta, la realizzazione e distribuzione a tutti i cittadini di borse ecologiche per la spesa giornaliera, la promozione della pratica del compostaggio domestico e l’utilizzo delle lampade a led, in sostituzione delle tradizionali lampadine elettriche negli impianti della pubblica illuminazione.

Il Comune riceverà l’attestazione nel corso della cerimonia, che si svolgerà a Firenze nel prossimo mese di giugno

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105462521

Torna su