Delegazione in visita dal Cantone Vallese a Pietrasanta

Pietrasanta 0

Oltre quaranta persone: artisti, scrittori, direttori museali, storici ed autorità sono arrivati ieri giovedì 7 giugno a Pietrasanta direttamente dalla città di Martigny, in Svizzera. Una visita promossa da Marco Patruno, direttore d’Alp-Info, giornale telematico (Francia-Svizzera-Italia). Resteranno qualche giorno in città, tra visite al Museo dei Bozzetti, a fonderie e laboratori di scultura.

Il sindaco Domenico Lombardi li ha ricevuti nella sala del consiglio. In rappresentanza del Comune di Martigny era presente la consigliera Eleonore Ghisoli. In delegazione anche l’esploratore Léonard –Pierre Closuit e Adeline Tornay, presidente del Gruppo Culturale Internazionale. Gli ospiti si sono detti entusiasti della città di Pietrasanta che da tempo desideravano visitare proprio per la sua vivace realtà artistica; città che considerano per molti aspetti affine alla loro Martigny.

A Pietrasanta è giunto anche l’artista Gianfranco Cencio e lo scrittore Raymond Durous, autore di diversi libri sull’immigrazione italiana in Svizzera.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2025 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

115898267

Torna su