Delegazione in visita dal Cantone Vallese a Pietrasanta
Pietrasanta venerdì 8 giugno 2012 0Oltre quaranta persone: artisti, scrittori, direttori museali, storici ed autorità sono arrivati ieri giovedì 7 giugno a Pietrasanta direttamente dalla città di Martigny, in Svizzera. Una visita promossa da Marco Patruno, direttore d’Alp-Info, giornale telematico (Francia-Svizzera-Italia). Resteranno qualche giorno in città, tra visite al Museo dei Bozzetti, a fonderie e laboratori di scultura.
Il sindaco Domenico Lombardi li ha ricevuti nella sala del consiglio. In rappresentanza del Comune di Martigny era presente la consigliera Eleonore Ghisoli. In delegazione anche l’esploratore Léonard –Pierre Closuit e Adeline Tornay, presidente del Gruppo Culturale Internazionale. Gli ospiti si sono detti entusiasti della città di Pietrasanta che da tempo desideravano visitare proprio per la sua vivace realtà artistica; città che considerano per molti aspetti affine alla loro Martigny.
A Pietrasanta è giunto anche l’artista Gianfranco Cencio e lo scrittore Raymond Durous, autore di diversi libri sull’immigrazione italiana in Svizzera.











Meteo Viareggio