Bocchette Expo promuove il car pooling

Bocchette Expo 0

Il Bocchette Expo, manifestazione espositiva organizzata nell’omonima area industriale a Capezzano Pianore, Camaiore, in Provincia di Lucca, con il suo decimo compleanno, ha optato per una mobilità sostenibile ed invita i visitatori che vorranno visitarla a provare la nuova esperienza green: il car pooling.

Esiste infatti un modo sostenibile per viaggiare e risparmiare: questa pratica si basa sulla condivisione di una sola automobile per persone che hanno una meta in comune o che condividono un tratto di strada.

Sintomo di una maggiore sensibilità ambientale ed economica questa nuova, almeno per l’Italia, politica di spostamento, offre a chi vorrà venire all’Expo, la possibilità di organizzarsi “con un passaggio”, senza prendere il proprio mezzo e con una riduzione ed un risparmio di costi.

Sarà sufficiente iscriversi gratuitamente al sito www.carpooling.it per poi organizzare il viaggio con altre persone, così da raggiungere l’Expo risparmiando e rispettando l’ambiente.
Il servizio è disponibile anche in versione mobile, iPhone/Android app http://www.carpooling.it/pages/mobile ed applicazione facebook per le fan pages http://apps.facebook.com/carpooling_it

Una mobilità a minor impatto che accompagnerà con una serie di altri eventi collaterali, come ad esempio la visione e prova gratuita di auto elettrica e ad idrogeno, la tre giorni espositiva che si svolgerà i prossimi 7,8,9 settembre. Per maggiori informazioni sugli eventi in programma www.bocchettexpo.it
Per informazioni sul car pooling www.carpooling.it

Le impressioni del Consorzio le Bocchette sul car pooling?

Ha sicuramente molti vantaggi ambientali grazie ad una riduzione dell’inquinamento e dei veicoli circolanti, economici, grazie ad una riduzione delle spese per viaggio, di viabilità con una riduzione del traffico e l’aumento dei parcheggi e perché no, anche sociali, con la possibilità di incontrare nuove ed interessanti persone…

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105004706

Torna su