Pippo Baudo porta in TV Viareggio. Andato in onda il servizio girato a maggio
Attualità martedì 4 settembre 2012 1Guarda la puntata sulla Toscana!
Ieri sera, lunedì 3 settembre, su Raitre prima puntata della nuova trasmissione di Pippo Baudo "Il viaggio".
E grande spazio, almeno 15 minuti, a Viareggio e ai suoi tesori paesaggistici e culturali.
In particolare al Carnevale di Viareggio, che il noto presentatore ha ammirato e spiegato insieme al Presidente della Fondazione Carnevale, Alessandro Santini. Sullo sfondo della Cittadella del Carnevale i tre meravigliosi carri di prima categoria di Breschi, Legbigre e Roger e Luciano Tomei, alternati con le riprese dei nostri carristi al lavoro. Non sono mancate le immagini storiche, in bianco e nero, che non poco hanno fatto emozionare i telespettatori, viareggini e non.
Le riprese, come ricorderete, furono effettuate lo scorso 2 maggio.
Molte invece le immagini toccanti, di una Viareggio che non c'è più, raccontate a Pippo Baudo dal viareggino doc Marcello Lippi, sulla spiaggia antistante il bagno Nettuno: "Viareggio è sempre rimasta nel mio cuore nonostante sia spesso via per lavoro - afferma Lippi - e anche per questo continuo a mantenerci la residenza. Ho voluto che i miei figli nascessero e crescessero qui perché è una città unica".
L'allenatore ha rammentato anche ricordi sul Carnevale: "Quando eravamo bambini si faceva gruppo e Carnevale era una scusa per abbordare le ragazze: gli tiravamo coriandoli in bocca nella speranza accadesse qualcosa".
Molto spazio è stato riservato anche agli anni d'oro della Bussola, un tempo meta prediletta dei grandi artisti internazionali. Intervistati da Pippo Baudo Marco Bernardini, nipote di Sergio, e Ombretta Colli, moglie di Giorgio Gaber.
La trasmissione ha registrato 1.700.000 telespettatori: 7% di share. Quindi 300.000 telespettatori in più rispetto all' ultima diretta RAI del Martedì Grasso, sempre su RaiTre.
GUARDA LA PUNTATA SULLA TOSCANA!











1 commento
SONO UN AMMIRATORE DI PIPPO BAUDO, DA SEMPRE. DATO CHE E' SEMPRE STATO UN TALENT SCOUT DI ECCEZIONE, AVREI DA SEGNALARGLI QUALCUNO DI GRANDE INTERESSE.
VI SARO' GRATO SE VORRETE PASSARGLI QUESTO MIO MESSAGGIO ED AVERE IL PIACERE DI SENTIRLO PER APPROFONDIRE LA QUESTIONE. I MIEI PIU SENTITI OSSEQUI. G.E.