Piste ciclabili permanenti, approvata la delibera

Forte dei Marmi 0
Piste ciclabili permanenti, approvata la delibera
0

Positivi riscontri per la sperimentazione delle piste ciclabili di via Versilia e via XX Settembre, che diventeranno stabili tutto l’anno.

La giunta ha approvato ieri la delibera.

A darne comunicazione è l’assessore alla polizia municipale Alessio Felici. “Durante la stagione estiva –spiega Felici - sono state sempre monitorate, sia attraverso il comando di polizia municipale, che l’amministrazione comunale stessa, le due arterie cittadine, dove i sensi unici installati con la realizzazione delle ciclopiste hanno consentito un più regolare e disciplinato passaggio delle numerose biciclette, che soprattutto durante la stagione estiva, transitano sul territorio del nostro paese.

Inoltre, particolare importante, favorire l’uso delle due ruote a scapito delle auto, nel momento storico attuale, in cui i carburanti hanno toccato cifre record, è quasi un obbligo per le amministrazioni locali. Ma i vantaggi non si esauriscono qui. L’esistenza delle ciclabili, infatti, ha portato dei risultati positivi anche in termini di rispetto dei limiti di velocità.

Abbiamo ricevuto molti attestati di stima da parte di residenti e turisti, che hanno apprezzato la maggior tranquillità delle strade interessate. Ci rendiamo conto della differenza tra la realtà estiva e quella invernale – conclude Felici- ma siamo certi che i cittadini comprenderanno le motivazioni reali di questo tipo di stabilizzazione e che collaboreranno con l’amministrazione per rendere il nostro paese maggiormente vivibile”.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.it
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.it
Telefono: 389-0205164
© 1999-2017 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

59107444

Torna su