Il Camaiore è sempre Tosi. Vola il Seravezza in Promozione

Calcio 3

Pareggio amaro del Pietrasanta. Sconfitta interna per il Real Forte Querceta

In Serie D il Camaiore centra il suo primo successo in questo campionato dopo i due pareggi nelle prime 2 giornate. Ancora una volta sono decisive le reti del solito Federico Tosi (nella foto), vero "rabdomante del gol". Con una sua doppietta (di cui un rigore) e un singolo del giovane '94 Pirone, i bluamaranto di Stefano Ciucci battono 3-1 in casa la temibile Pavullese nonostante abbiano chiuso addirittura in 9 uomini per le espulsioni dei fratelli Tosi (prima Francesco al 51' sul 2-1 e poi lo stesso Federico al 77' già sul 3-1).
Una grande prova di carattere per il Camaiore che continua così la serie positiva di risultati: 5 punti in 3 partite. In questa Serie D i bluamaranto non hanno ancora conosciuto il sapore della sonfitta. E Federico Tosi intanto sale a quota 80 gol in poco più di 3 stagioni in maglia bluamaranto. Numeri davvero da capogiro.

In Eccellenza continua il periodo negativo (e anche sfortunato) del Pietrasanta Marina. I biancoclesti di Chadi a Cascina dovevano vincere quasi per forza dopo le recenti 3 sconfitte in 7 giorni rimediate fra campionato e Coppa nella scorsa settimana. Invece è arrivato un rocambolesco 3-3 col definitivo pari cascinese giunto al 90'. Non sono bastate le reti di Pegollo (bella doppietta per il centravanti classe '93) e Pelli. Ora la panchina di Chadi forse inizia a traballare.

In Promozione continua a mietere vittime sul suo cammino lo scatenato Seravezza di coach Franco Baicchi. Stavolta il successo arriva per 2-0 contro il Barga grazie alle segnature del 'Gheppio di Castagnola' Luca Ceccarelli (che poco prima si era fatto neutralizzare un calcio rigore) e di Stefano Manfredi su punizione. Ottima la prova di Giacomo 'El Niño' Petracci nelle fila seravezzine.
Perde invece il Real Forte dei Marmi Querceta di Giuseppe Della Bona che cade fra le mura amiche del "Necchi-Balloni" contro l'altrettanto quotato Real Castelnuovo. Ai bianconerazzurri non basta il 2° gol in 2 partite di Di Salvatore per far punti contro i garfagnini.

3 commenti

  1. Sonia lunedì 17 settembre 2012 alle 18:01:27

    Ha indovinato la "bomba"

  2. Gerryonimo lunedì 17 settembre 2012 alle 11:22:54

    dinelli facci un pensierino...

  3. Rocchettone lunedì 17 settembre 2012 alle 11:18:13

    GRANDE TOSI, UN BOMBER COME TE FAREBBE COMODO ANCHE AL VIAREGGIO IN C1!

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105003283

Torna su