Al Real Forte Querceta salta Della Bona. In panchina arriva Adami

Calcio 0

Era nell'aria già da qualche settimana. Ora però è ufficiale. Il Real Forte dei Marmi Querceta ha cambiato la guida tecnica. Giuseppe Della Bona è stato esonerato e al suo posto è arrivato Maurizio Adami, ex allenatore del Capezzano.

Il destino di Giuseppe Della Bona si era fatto incerto dopo la brutta sconfitta rimediata alla 7a giornata, 2-1 sul campo del Montecatini. Da lì era iniziato una sorta di periodo con "fiducia a tempo". La domenica successiva il Real Forte Querceta aveva subito reagito dando buone risposte e battendo addirittura col punteggio di 6-2 il temibile Monsummano. Poi però l'eliminazione negli ottavi di Coppa (rimediata contro la Cuoiopelli) e soprattutto le due sconfitte di fila in campionato (domenica scorsa nel sentito derby col Seravezza e ieri in casa del modesto San Piero a Sieve) hanno portato all'esonero del giovane tecnico Della Bona.

Il suo sostituto Maurizio Adami (che ha battuto la concorrenza dell'ex San Marco Avenza Alfio Spagnoli) arriva con tanto entusiasmo. Allenatore sanguigno e tatticamente preparato, Adami potrebbe giocare col 4-2-3-1 (uno dei suoi moduli preferiti, che già usava a Capezzano). Come vice di Adami è stato promosso Riccardo Carducci (una vera istituzione al "Necchi-Balloni" e già allenatore in 2a di Francesco Ciardiello nel finale della scorsa stagione al Forte dei Marmi). Andrea Prosperi invece torna a fare il preparatore dei portieri.
Adami dovrà subito fare i conti con le assenze pesanti di Colazo e Paganini che si sono infortunati e potrebbero stare fuori per un po'. Dal 3 dicembre poi (quando riaprirà il mercato dei Dilettanti) non sono affatto escluse diverse operazioni sia in entrata che in uscita visto che il rendimento della squadra, soprattutto a livello temperamentale, non sta soddisfacendo la dirigenza bianconerazzurra che si aspetta di più.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105381715

Torna su