Viareggio- Primo turno Primarie Centrosinistra: Renzi 2070 voti, Bersani 1559. "Grazie"

Politica 0
Viareggio- Primo turno Primarie Centrosinistra: Renzi 2070 voti, Bersani 1559. "Grazie"
0

David Zappelli, che per primo nel PD Viareggio ha manifestato la propria intenzione di candidarsi a sindaco, la consigliera provinciale PD Grazia Sinagra e Viareggio per Matteo Renzi i comitati Renziani di Viareggio e Torre del lago Puccini, ringraziano la gente di Viareggio e della Versilia per aver votato Matteo Renzi e la sua idea di cambiamento.,

Tutto il supporto dell'area bersaniana, con 'spiegamento' nei seggi di ex assessori ,la maggioranza degli ex franceschiniani, otto su nove consiglieri comunali e la senatrice Manuela Granaiola non sono stati sufficienti ad impedire a Matteo Renzi di risultare vincitore a Viareggio.

I voti non sono provenuti dal mondo del centro destra, che ha temuto di non poter superare l’agitata e accigliata sorveglianza di qualcuno.

Al ballottaggio l’asse bersaniani- vendoliani non ha per niente sfondato in città, visto che aveva un potenziale di 2500 voti complessivi circa in città e, nonostante qualche voto in più per Bersani al turno di ballottaggio, in questo, a livello complessivo, Matteo Renzi ha vinto ai seggi di Torre del Lago Puccini (in misura molto larga), della Migliarina, del Varignano, del Marco Polo, pareggiando addirittura al seggio del Municipio per 404 voti a 404.

La sola Darsena si è espressa a favore del segretario nazionale.

Il risultato delle primarie a Viareggio,dopo due domeniche di grande festa e partecipazione democratica, determina grande incertezza per il sostanziale e paritario equilibrio tra i due candidati Renzi e Bersani.

Auspichiamo che il Segretario Comunale PD ed il Segretario Territoriale PD Versilia,entrambi bersaniani, mettano in campo tutto il buon senso possibile per non complicare ulteriormente la situazione.

Viareggio e Torre del lago Puccini per Matteo Renzi

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Partner Scopri i nostri amici partner

  • http://www.viareggino.com/partner/burger-king/154/2/
  • FORMETICA
  • BUNGA BUNGA
  • scorpion bay
Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.it
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.it
Telefono: 389-0205164
© 1999-2014 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

33826513

Torna su