"Un quarto di secolo speso bene per l'ambiente": alla Biblioteca G.Puccini incontro con il Dott. Renzo Moschini

Torre del Lago 0

Continuano gli incontri "Venerdì del parco", incontri sulla natura e l'ambiente di Torre del Lago Puccini e dintorni.

Il ciclo di conferenze mensili, frutto della collaborazione tra l'Ente Parco Regionale Migliano San Rossore Massaciuccoli e la Biblioteca Comunale Giacoma Puccini, vedrà come protagonista in questa data, il dott. Renzo Moschini, Vicepresidente del Parco regionale e tra i massimi esperti italiani sulle aree protette , che presenterà il libro: "Un quarto di secolo speso bene per l'ambiente".
Il libro ripercorre i 25 anni del Parco regionale di Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli attraverso la testimonianza di alcuni dei suoi maggiori protagonisti ed alcuni contributi sull'esperienza sicuramente più significativa: il Piano del Parco.

L'appuntamento per tutti gli interessati, è presso la sala di lettura della Biblioteca in via Dante Alighieri alle ore 17.00, l'ingresso sarà in forma gratuita.

I prossimi appuntamenti:
01/03/2013: Renzo Moschini, secondo intervento: Viaggio nella Toscana dei Parchi.
05/04/2013: Gruppo Fotografico di Torre del Lago ( sig. Picchi): “Il padule di Massaciuccoli, fauna e flora”.
03/05/2013: Centro visite Villa Borbone: “La macchia lucchese”.
07/06/2013: Francesca Logli (responsabile dell'ufficio foreste dell'Ente Parco): ”Il futuro dei boschi litoranei da Tombolo e S. Rossore a Viareggio”

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105009400

Torna su