Torna il Toscana Gay Pride sulla Marina di Torre del Lago

Torre del Lago 0

Il prossimo 6 luglio, tornerà sulla Marina di Torre del Lago la parata del popolo lgbtqi (lesbiche, gay, bisex, transex e intersesso) organizzata dal Consorzio friendly Versilia per rilanciare il ruolo della Toscana nella battaglia per i diritti omosessuali.

Ad annunciarlo è Regina Satariano, Presidente del Consorzio Friendly Versilia e organizzatrice dell'evento.

Il Pride, come lo scorso anno sarà toscano ed interesserà tutta la regione, ma a differenza della prima edizione, si svolgerà sulla Marina di Torre del Lago.

Ma perché sulla Marina?
Semplice. Per portare l'attenzione sulla zona e sul suo futuro.
Ovviamente la scelta non è stata lasciata al caso e dopo l'estate scorsa che ha visto la chiusura dei più noti locali della movida torrelaghese con i sigilli da parte della Procura e il conseguente fuggi fuggi generale, oggi, il futuro della Marina è instabile.

Un evento ricco di eventi e novità, inoltre, non potrà che portare una boccata di ossigeno alla attività commerciali della zona che oggi, rischiano invece di chiudere.

E se la prima edizione fu un corteo accolto festosamente da tutta la popolazione viareggina, famiglie e bambini in testa, chissà che questa seconda edizione possa essere l'inizio di nuova vita per la Marina di Torre del Lago

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105393746

Torna su