Appuntamento con il Jazz a Torre del Lago Puccini

Torre del Lago 0

Sabato 2 marzo alle ore 21,00: Auditorium Enrico Caruso – Torre del Lago Puccini

"Cinema" copre 70 anni di storia del Cinema rivisitando in chiave jazz le più famose colonne sonore del mondo della celluloide,da Schindler's List di Steven Spielberg ai films  Quentin Tarantino e Mario Monicelli(di cui Fascetti è estimatore ed a cui ha dedicato un pezzo del disco).
Il concerto propone intense interpretazioni di pezzi famosi oltre ad un omaggio al maestro Monicelli,illustre viareggino ed al Cinema Centrale (una pietra miliare della cultura viareggina).
Il cd Cinema ha avuto un ottimo successo di critica in Italia ed anche all'estero.

Andrea Fascetti è accompagnato dal giovane pianista Andrea Garibaldi che fa parte di molti  progetti musicali di Fascetti e dal batterista Vladimiro Carboni,il quale vanta una miriade di collaborazioni ed incisioni discografiche otre ad aver suonato all'estero per diversi anni.
Cinema è un progetto ideato da Andrea Fascetti, uno dei migliori bassisti italiani e virtuoso dello strumento.

Scrive lezioni per la rivista americana Bass Musician Magazine e per la famosa rivista italiana Guitar Club oltre ad essere endorser dei bassi Manne - nella sua carriera ha suonato fra gli altri con Massimo Manzi,Gianni Basso,Riccardo Fioravanti,Riccardo Arrighini, oltre ad aver studiato per anni con il più grande insegnante che la storia del jazz ricordi:il maestro Charlie Banacos di Boston.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105393678

Torna su