Upc Volley: Capitan Bernieri ‘Il derby un match tutto da giocare’

Volley 0

Dopo la pausa pasquale, i bianco blu di Cravedi sono tornati in palestra più determinati che mai e forti dei successi su Bologna e Campegine sono pronti per affrontare il derby con Massa che può valere una stagione. Un derby che vedrà in campo tanti ex con il ritorno a Camaiore dell’ex tecnico della promozione Luca Tazzini che ai suoi ordini ha gli ex blu amaranto Poli, Ceccherini, Facchini e Cappellano.

“Il derby è sempre una partita a se, è giusto giocarlo e viverlo e quando come nel nostro caso, è importante per la classifica ha un sapore in più”.

Sono queste le prime parole di Capitan Bernieri che domenica nell’incontro forse più importante di tutto l’anno troverà dall’altro lato della rete tanti amici:

Con Luca (Tazzini ndr) e con i ragazzi che ora giocano a Massa abbiamo un buon rapporto, sarà questa un’occasione per andare poi a mangiare un pizza tutti assieme.

Agli ordini di Tazzini ci sarà anche l’ex più recente, Cappellano che ha cambiato maglia a campionato in corso:

Arturo sarà sempre bene accetto, ho un bel rapporto con lui ed anche se non giochiamo più assieme, ci sentiamo spesso.

Nonostante l’amicizia ed il pensiero post partita, il capitano bianco blu ha le idee lucide:

Per chi perde sarà dura spuntarla alla fine, noi abbiamo dalla nostra il calendario.

Cosa dovrete fare per avere la meglio di Massa?

Secondo me, se riusciamo a fare una buona partita in battuta, abbiamo buone probabilità di portare a casa il risultato.

Concentrato sul Gioco Bernieri non vuole pensare troppo alla sosta che è arrivata dopo due successi o al calendario più tranquillo rispetto alle avversarie dirette:

Noi dobbiamo solo pensare a scendere in campo e giocare, dare tutto quello che abbiamo e portare a casa i tre punti. Non credo che la sosta influirà sul nostro rendimento, ma non dobbiamo pensare a queste cose, né guardare il calendario, queste sono cose che sviano la nostra concentrazione. Dobbiamo solo pensare a giocare.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105467308

Torna su