Domenica a Torre del Lago Fiera di inizio estate

Torre del Lago 0

Su Viale Marconi e via del Cima manifestazione commerciale straordinaria con circa 60 banchi

Domenica 2 giugno a Torre del Lago Puccini arriva la Fiera di inizio estate, manifestazione commerciale straordinaria con circa 60 banchi ambulanti di varie merceologie provenienti da diverse zone del territorio, per una giornata di festa e di valorizzazione del centro della frazione. La Fiera, promossa da Confesercenti Versilia e Anva Toscana Nord in collaborazione con l’Associazione Torre Viva si svilupperà lungo viale Marconi, dall’incrocio con via Mazzini all’incrocio con via Gramsci e via Adone del Cima fino all’incrocio con via don Lazzari.

«La manifestazione – commenta la presidente di Confesercenti Versilia Esmeralda Giampaoli – si colloca all’interno della strategia di valorizzazione delle varie zone del territorio e del commercio. Con questa festa si cerca di integrare il commercio su area pubblica con il commercio in sede fissa cercando con questa sinergia, già verificata in altre zone di creare occasioni per entrambi e per valorizzare i nostri centri. Si tratta di una edizione sperimentale che valuteremo insieme agli operatori della zona. Se sarà, come auspichiamo una formula positiva la riproporremo a fine estate».

Il traffico veicolare sarà chiuso dalle 6 alle 22 in via Marconi e via del Cima per ospitare poco meno di 60 banchi ambulanti di varie merceologie: dall’ortofrutta ai dolci, dalla porchetta ai fiori, dai giocattoli alla ferramenta, dai casalinghi e naturalmente abbigliamento, calzature, accessori moda e intimo per una giornata di intrattenimento e festa.

«Stiamo seguendo con molta attenzione – aggiunge il direttore di Confesercenti Emanuele Pasquini – la realtà commerciale e turistica di Torre del Lago con l’obiettivo i valorizzare tutte le diverse anime della frazione. Siamo fortemente impegnati con gli operatori, il Consorzio Friendly Versilia e Torre Viva per dare una soluzione al problema delle Marine, ma ci preme dare risposte e opportunità anche al centro e alla zona verso il lago. Questa manifestazione e la collaborazione con l’Associazione Torre Viva si pone in questa logica. In questi due anni sono state realizzate molte manifestazioni. Un percorso di collaborazione e sinergia da proseguire».
 

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104999643

Torna su