A Torre del Lago arriva la casa della salute

Torre del Lago 1

Betti: “assistenza sanitaria più vicina ai cittadini”

Sarà presentata venerdì 28 giugno alle ore 16, presso l’ex distretto sanitario di Torre del Lago, la seconda Casa della Salute attivata sul territorio comunale: il presidio di via Aurelia Sud 203 andrà ad aggiungersi a quello già operativo all’ex ospedale Tabarracci. All’inaugurazione interverranno il sindaco Leonardo Betti, il direttore generale dell’Ausl 12 Brunero Baldacchini e l’assessore regionale alla salute Luigi Marroni.

“Quello che sorgerà nella frazione sarà uno dei nuovi presidi che da Firenze intendono rendere attivi sul territorio regionale”, sono le parole del sindaco Betti. “Ad oggi sono presenti 36 Case della Salute e l’intenzione della Regione è di arrivare a quota 120: questo significativo ampliamento è da considerarsi un primo passo verso la riorganizzazione di tutto il sistema sanitario toscano.

“L’attivazione della Casa della Salute a Torre del Lago garantisce una maggior assistenza nella frazione, al di fuori del contesto ospedaliero: i dottori di medicina generale acquisiranno un ruolo preminente all’interno di questa struttura, vero e proprio punto di riferimento per i cittadini nell’accesso all’assistenza sanitaria. Al suo interno, poi, sarà collocata la postazione di continuità assistenziale – l’ex guardia medica – e, di fatto, il presidio sarà accessibile sette giorni su sette.”

1 commento

  1. Riccardo martedì 25 giugno 2013 alle 13:29:05

    Sembrerebbe una buona notizia. Speriamo bene.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104997880

Torna su