Della Bona è il nuovo tecnico del Pietrasanta: "Sono molto carico"

Calcio 0

di Simone Ferro

Ci ha messo un po', ma alla fine il Pietrasanta Marina ha scelto il suo nuovo allenatore per la prossima stagione. Cinque erano le candidature vagliate dalla società biancoceleste: Andrea Danesi, Paolo Moaschetti, Giuseppe Della Bona, Luca Andreucci e Alberto Francesconi. Il presidente Carlo Ciaponi (a sinistra nella foto) ha sfogliato questa margherita a 5 petali e alla fine ha scelto Giuseppe Della Bona (a destra nella foto).

Della Bona, allenatore giovane ed emergente, nella scorsa stagione ha guidato il Real Forte dei Marmi Querceta in Promozione iniziando la stagione salvo poi essere esonerato dopo la 10a giornata (al suo posto fu chiamato Maurizio Adami che poi si dimise dopo 13 gare e al suo posto arrivò Alfio Spagnoli, attuale tecnico dei bianconerazzurri).

A motivare la scelta è il presidente del Pietramarina Carlo Ciaponi: "Della Bona conosce l'ambiente essendo già stato con noi in passato nel settore giovanile dove per altro ha fatto molto bene. Noi non ce lo siamo dimenticati. Inoltre sa come lavoriamo qui ed ha subito sposato con entusiasmo la nostra filosofia improntata su un progetto giovane. Della Bona ha tutta la nostra stima. Adesso lavoreremo sul mercato per dargli una squadra valida con la quale puntare al mantenimento della categoria".

Giuseppe Della Bona è già carico come una molla: "Essere l'allenatore del Pietrasanta per me è motivo di orgoglio e grande soddisfazione. Qualcuno crede davvero in me e lo ha dimostrato. Dopo essere stato esonerato precocemente la scorsa stagione, vista poi com'è proseguita la stagione del Real Forte Querceta, adesso mi ritrovo ad avere questa opportunità importante addirittura in una categoria superiore. La affronto con voglia e determinazione. Sarà un'annata di sacrifici ma sono sicuro che faremo bene. Qui a Pietrasanta so che mi lascieranno lavorare, la società è dalla mia parte, mi appoggieranno in tutto. Sono molto molto (lo ripete due volte, ndr) carico".

MOVIMENTI DI MERCATO. Scelto l'allenatore, ora a Pietrasanta può iniziare il mercato. Non che fin qui la società sia rimasta con le mani in mano. Il presidente Ciaponi e il suo staff infatti hanno lavorato molto sottotraccia intessendo rapporti e guardandosi bene attorno. La prima notizia ufficiale è che rimane Andrea Peselli, playmaker della squadra nonché capitano. Lo volevano in molti (Camaiore e soprattutto il Real Forte Querceta che lo ha stra-corteggiato) ma alla fine il centrocampista massese classe '84 resta in biancoceleste. Adesso si mira alle conferme degli altri big (il portiere Frongillo, il difensore Del Tongo e la punta Doretti) così da ricomporre una spina dorsale del team. Poi sul mercato interessa molto l'attaccante '91 del Camaiore Gianmarco Mancini. In difesa invece si prova a riprendere il mancino '93 Gianluca Martinelli dalla Massese (ma su di lui c'è anche il Camaiore di Giuli che è un suo estimatore) e poi è probabile che arrivi un centrale fra Gaina (lasciato libero dal Seravezza) e Antoni (lasciato libero dal Real FQ e per il quale si tratterebbe di un ritorno a Pietrasanta).



LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105356251

Torna su