Gay parade: in 5000 per la “riconquista” della Marina di Torre del lago

Torre del Lago 1

“Gay, trans, lesbiche, etero, non mi interessa niente, siamo tutte persone uguali e finchè ci saranno distinzioni non otterremo nessuna parità. Grazie a tutti, sono davvero commossa” questo il messaggo della Senatrice del Movimento 5 Stella Laura Bottici alle circa 5000 persone che sabato 6 luglio hanno dato vita alla Gay Parade di Torre del Lago (LU). In testa al corteo che da Piazza della Pace ha raggiunto i locali della Marina, i rappresentanti delle Istituzioni.

Accolti dagli applausi di cittadini ed esercenti il Sindaco di Viareggio Leonardo Betti e l’Assessore Regionale alla Cultura Cristina Scaletti che lo scorso anno celebrò simbolicamente all'interno del Toscana Pride unioni tra coppie dello stesso: “L'America recentemente ha ritenuto incostituzionale il Doma, Defense of Marriage Act – ha dichiarato - perché nega la parità di tutti i cittadini davanti alla legge. Questo è un principio fondamentale di cui il nostro Governo si deve far carico. Deve dire che le persone dello stesso sesso devono unirsi esattamente come le persone di sesso diverso”.

“Una Gay Parade in grado di portare tantissime persone sulla marina di Torre del Lago e le aspettative dei commercianti sono state ripagate anche grazie ad un’ottima organizzazione” queste le parole del Primo Cittadino di Viareggio Leonardo Betti che salutando la comunità LGBT ha annunciato l’intenzione da parte dell’ente di entrare nella rete RE.A.DY “Rete Nazionale delle Pubbliche Amministrazioni Anti Discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere”.
La Gay Parade, che si è svolta pacificamente senza registrare problemi di ordine pubblico, è stata seguita dalla prima delle 12 serate che animeranno la movida notturna torrelaghese per tutta l’estate, grazie al nullaosta del Parco Naturale Migliarino San Rossore Massaciuccoli e i permessi degli uffici tecnici del Comune.

Altre foto Foto della news

  • Gay parade: in 5000 per la “riconquista” della Marina di Torre del lago
  • Gay parade: in 5000 per la “riconquista” della Marina di Torre del lago
  • Gay parade: in 5000 per la “riconquista” della Marina di Torre del lago

1 commento

  1. andelelau martedì 9 luglio 2013 alle 09:55:34

    Strano che non ci fossero anche altri noti personaggi politici , eppure partecipano attivamente , o passivamente , alle movida del vialone.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104998589

Torna su