“Autogestione del parcheggio”: la proposta del consorzio Friendly Versilia per salvare gli eventi

Torre del Lago 0

Gestire il parcheggio sterrato che si trova davanti alla discoteca Frau Marlene, per salvare gli eventi che stanno rianimando Marina di Torre del Lago. E’ la proposta avanzata dal Consorzio Friendly Versilia al Comune di Viareggio ad un giorno dall'ipotesi di rinunciare allo svolgimento
delle 10 serate tra luglio, agosto e settembre, a causa dei costi insostenibili che gravano interamente sugli organizzatori, complessivamente circa 120.000 euro.

“Si tratta di una soluzione che permetterebbe al Consorzio di ricavare un introito minimo per affrontare almeno le spese della Polizia Municipale – spiega Regina Satariano Presidente del Consorzio Friendly Versilia – in attesa che l’Amministrazione riveda il regolamento e le tariffe del servizio conto terzi, spesso un limite per l’organizzazione di eventi non solo legati alla nostra realtà, ma soprattutto in attesa che il Comune decida in che forma e in che misura investire sulla manifestazione”.

“È una soluzione dalla forte valenza occupazionale – commenta Esmeralda Giampaoli, Presidente di Confesercenti Versilia – l’intenzione è infatti quella di affidare l’area demaniale, altrimenti ‘gestita’ da parcheggiatori abusivi, a due addetti che avranno anche il compito di vigilare sulle auto. A questa forma di autofinanziamento – continua la Presidente Giampaoli – vanno ad
aggiungersi i contributi di alcuni imprenditori della Marina che hanno deciso di aumentare l’importo della quota versata al Consorzio. Ma l’appoggio del Comune resta fondamentale - continua - perché nei prossimi anni si possa costruire un programma in grado rianimare il tessuto economico locale. Sono certa che i problemi verranno risolti in un’ottica di collaborazione – conclude
– tra le categorie economiche e l’ente che, almeno nelle dichiarazioni, si è dimostrato sensibile agli input lanciati dagli imprenditori in questi mesi”

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105457489

Torna su