Il sospetto: a gay friendly night for Anlaids

Torre del Lago 0

In Versilia l’estate si tinge di mistero e Torre del Lago si prepara a un evento culturale che combina sorprese, virilità e arte. Domenica 28 luglio Villa Borbone sarà infatti il prestigioso sfondo di una serata ricca di segreti tutti da svelare, organizzata in collaborazione con l’Anlaids, l’associazione italiana impegnata a fermare la diffusione dell’infezione da Hiv.

#ilSospetto

28 luglio - dalle 18
c/o Villa Borbone
Torre del Lago Puccini


Programma
Il nudo nell’arte accompagna la storia dell’uomo sin dai tempi antichi, raccontando le evoluzioni del concetto di “bello” e “virile” e racchiudendo i tratti ideali della mascolinità di ogni epoca. Nell’opera il maschio si ritrova come di fronte a uno specchio ed è contemporaneamente protagonista e artefice della rappresentazione della sua essenza.

Alessandro Minoggi, Martin Cambriglia e Tommaso Pedullà cattureranno gli ospiti dell’evento in un live art in cui si rappresenterà su tela un’ideale virtuoso di bellezza, come opera d’arte capace di catturare la virilità moderna, sintesi dell’espressione simbolica di potenza e dinamismo, eros e possenza. Minoggi trarrà ispirazione da La Violon d’Ingres, 1924 di Man Ray, mentre Cambriglia partirà dalle statue delle divinità greco-romane e dalla rappresentazione della forza fisica celebrata nel famoso Discobolo; infine Pedullà si rifarà a Gustav Klimt e alla leggenda del rock e frontman dei Queen, Freddie Mercury.

Le tele realizzate saranno oggetto di un’asta cui prenderanno parte tutti i partecipanti e il ricavato sarà interamente devoluto all’Anlaids.

La serata proseguirà con il Dj set di Nikol B che, al ritmo incalzante della musica new bit e techno-progressive, traghetterà gli ospiti sino alla sorpresa finale che chiuderà questo primo appuntamento con #ilSospetto.

#ilSospetto è l’appuntamento della Versilia con il mistero e la sorpresa di una gay friendly night che non è mai uguale a se stessa ed è aperta a tutto il pubblico, senza discriminazioni di genere. Per conoscere il programma e le tappe è sufficiente restare collegati con le piattaforme social attive di Facebook e Twitter, dove ogni giorno vengono svelati piccoli indizi di un’insolita “caccia al tesoro” che mette in palio una serata all’insegna del divertimento e che promette di dare un taglio netto alla noia.

Dichiara il comitato organizzativo e promotore dell’iniziativa: “Vogliamo ridare a Viareggio e a Torre del Lago in particolar modo, un ruolo chiave come motore del turismo versiliese, non solo pensando alle famiglie ma anche ai single e alle coppie gay ed etero. Abbattere le barriere di genere e creare nuove occasioni di incontro e di divertimento”.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

104994087

Torna su