Finale di BEST PERFORMER a Torre del lago. “Non siamo Drag Queen, siamo Androgini”

Torre del Lago 0

1 e 2 Agosto. Nella cornice di Torre del Lago Puccini si svolgerà la terza edizione di The Best Performer Award, concorso dedicato ai performer androg

Figure eccentriche e stravaganti, a volte volutamente provocatorio, i performer androgini portano all’esasperazione l’immagine della drag classica, rielaborandone il concetto di "travestitismo" attraverso un’incontrollabile creatività che li pone come figure astratte, prive di una definizione di genere, ma affascinanti sia per l’eccentrica bellezza dei costumi, sia per una originale concezione dello spettacolo. La loro disinvolta fantasia li porta dunque a cimentarsi in diversi stili, dal "circus" al "dark" fino ad arrivare a sperimentazioni più ardite nel genere come il "cyborg" o il "punk"; il mondo dei performer è vivace e creativo, dove vengono impiegati trucchi elaborati e sempre originali, mentre le loro esibizioni vedono talvolta l’impiego del fuoco, di proiezioni video o di vere e proprie coreografie eseguite da ballerini professionisti.

Al Mamamia e al Baddy di Torre del lago i concorrenti avranno solo 4 minuti per mostrare il loro talento artistico e convincere giuria e pubblico di essere i migliori, dandosi battaglia a colpi di complesse coreografie, di numeri circensi, di tacchi stratosferici e di costumi elaboratissimi. Capitanato quest’anno dall’irriverente eleganza di Paul Lestat e dall’esuberante estrosità di Lalique Chouette, la terza edizione del concorso vedrà sfidarsi sette agguerritissimi concorrenti; la sfida avrà due momenti distinti: il 1° agosto avverrà la semifinale al Mamamia insieme a La Wanda Gastrica, ideatrice del concorso, mentre il 2 agosto si svolgerà al Baddy di Torre del Lago Puccini la finale che vedrà l’elezione di The Best Performer 2013.

Numerosi gli sponsor coinvolti in questo strepitoso evento: “DankeyLab”, creatori di outfit sempre originali e innovativi, “GlamStudio”, il quale realizzerà una splendida collana per il vincitore, “DragWigs”, creatori delle più stravaganti, fantasiose ed elaborate parrucche e “Nicla Makeup”, rivenditore ufficiale Kryolan, la quale assegnerà un premio al “The Best Performer Make Up”. A questi si aggiunge “The Best Show Ever”, il quale riserverà al vincitore l’accesso diretto al concorso.

The Best Performer vi da appuntamento a questo strepitoso evento l’1 agosto per la semifinale al Mamamia e il 2 agosto al Baddy per la finale del concorso. La manifestazione inizierà alle 22.30.

Ufficio Stampa MAMAMIA: Enrico - 393.2239322 - http://info@mamamia.tv

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105005634

Torna su