Don Andrea Gallo, un premio in sua memoria per l'impegno nei confronti della comunità trans

Torre del Lago 0
Don Andrea Gallo, un premio in sua memoria per l'impegno nei confronti della comunità trans
0

Un riconoscimento in memoria di Don Andrea Gallo, il sacerdote scomparso lo scorso 22 maggio, per l'impegno nei confronti della comunità trans, ed il suo essere sempre in prima fila nella battaglie per i diritti della comunità LGBT, sara' consegnato sabato 21 settembre alle ore 21,00 presso il Priscilla Caffé di Viale Europa a Torre de Lago, nel Comune di Viareggio.

Sarà anche un momento di riflessione in occasione della finale nazionale del concorso Miss Trans Italia.

Domenico Chionetti, segretario della Comunità di San Benedetto al Porto di Genova fondata da Don Gallo, riceverà l'omaggio dalle mani del sindaco di Viareggio Leonardo Betti, alla presenza della conduttrice televisiva e attrice Alba Parietti, dell'assessore regionale alla Cultura, Commercio e Turismo della Regione Toscana Cristina Scaletti, Vanni Piccolo rappresentante dell'UNAR, di Porpora Marcasciano in rappresentanza del coordinamento Trans Sylvia Rivera e di Regina Satariano organizzatrice di Miss Trans Italia e Presidente del Consorzio Friendly Versilia.

Regina Satariano chiederà ufficialmente al Primo Cittadino di Viareggio di intitolare a Don Gallo, il viale Europa di Torre del Lago, strada simbolo della movida gay e trans toscana e da anni punto di riferimento per la comunità LGBT.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.it
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.it
Telefono: 389-0205164
© 1999-2018 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

61780934

Torna su