MAGICO CENTRO!!! A Valdagno i bianconeri vincono la prima Supercoppa della loro storia...

CGC Hockey 6

Battuti i campioni d'Italia 9-8 ai rigori dopo il 5-5 in partita. Dal dischetto è decisiva la freddezza di Montivero dopo il doppio errore di Nicolia

Il Cgc Viareggio vince la prima Supercoppa italiana della sua storia e lo fa battendo il Valdagno sulla pista dei veneti 9-8 ai rigori ad oltranza. Dal dischetto decisivi gli errori di Nicolia da una parte e le realizzazioni di Montivero dall'altra. Proprio Montivero col rigore decisivo ha subito trovato la strada principale per rientrare alla grande nel cuore dei suoi "nuovi vecchi" tifosi.

Dunque il primo trofeo della stagione se lo porta a casa il Cgc e l'allenatore dei bianconeri Massimo Mariotti vince la sua prima finale contro Franco Vanzo, sfatando un personale tabù che di recente lo vedeva sempre sconfitto nei confronti diretti col tecnico dei veneti.

Al PalaLido la partita fra Valdagno e Centro era finita 5-5 con i viareggini quasi sempre a condurre.
Il primo tempo va in archivio sul 2-2 con Davide Motaran che porta due volte avanti i suoi, sempre ripresi però da Nicolia e Tataranni. Nella ripresa Tataranni porta per la prima (e unica) volta sopra il Vadagno ma Montivero e Mirko Bertolucci ribaltano il punteggio sul 4-3. Poi c'è l'autogol di Motaran che vale il 4-4. Montigel realizza il suo primo gol con la nuova maglia del Centro e fa 5-4 ma poi è ancora Tataranni a segnare il 5-5, definitivo anche dopo i supplemenatri.

Così c'è bisogno dei rigori per assegnare la Supercoppa. Inizia a tirare il Valdagno. Nicoletti segna. 'Lo Zingaro' Alessandro Bertolucci no. Anche Platero mette fuori. Poi Montigel segna per il Centro, Rodriguez per il Valdagno, Motaran per il Centro e Tataranni per il Valdagno. Sul dischetto si presenta Mirko Bertolucci ma spara fuori. Tocca quindi a Nicolia che ha la pallina del successo ma sbaglia. Allora Montivero segna e manda il Cgc a oltranza. Qui è ancora Nicolia a fallire (stavolta è un super Barozzi a dirgli di no) mentre Montivero si conferma cecchino infallibile. E così il magico Centro brinda al primo storico successo in Supercoppa.
E come dice il proverbio, chi ben comincia...

Sicuramente questa grande vittoria del Cgc sarà stata molto apprezzata dal mitico dirigente Claudio Stefano Poletti che proprio oggi (sabato 5 ottobre) si è sposato. Il "suo" Centro gli ha davvero fatto un bel regalo di nozze!

6 commenti

  1. CIUCCIAMELO domenica 6 ottobre 2013 alle 19:46:57

    VANZO PIGLIA E PORTA A CASA

  2. gino domenica 6 ottobre 2013 alle 18:27:41

    e io mi chiedo:
    come cazzo si fa
    come cazzo si fa
    a abitare a Valdagno

  3. cuore bianconero sabato 5 ottobre 2013 alle 23:56:53

    siamo noi, siamo noi, i campioni in supercoppa siamo noi!!!!!

  4. Rabbazio sabato 5 ottobre 2013 alle 23:46:27

    GRANDE CENTRO, il vento sembra aver girato...

  5. Michele sabato 5 ottobre 2013 alle 23:43:25

    godo

  6. Centrocrazia sabato 5 ottobre 2013 alle 23:15:43

    SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
    IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
    IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
    IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
    IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
    IIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105452651

Torna su