Massaciuccoli, realtà da vivere: domani 31 gennaio a Torre del Lago si parlerà di come riqualificare e sviluppare il turismo sportivo e culturale sul lago di Massaciuccoli

Torre del Lago 0

“Il Lago di Massaciuccoli per troppo tempo ha rappresentato un problema da risolvere per gli enti, i cittadini, le associazioni: è arrivato il momento di considerarlo per quello che può rappresentare davvero per la comunità versiliese: una risorsa ed un valore aggiunto per il territorio.

Per questo- sottolinea il presidente dell’associazione Canoa Kayak Versilia Marino Farnocchia- abbiamo organizzato una conferenza-dibattito, promossa dal mondo dell'associazionismo e del volontariato e sostenuta da Comune di Massarosa, Libertas, Viareggio Porto e Fondazione Festival Pucciniano, in cui presentare progetti, idee e linee guida per la crescita del Lago di Massaciuccoli, attraverso sport e cultura come volano di sviluppo turistico”. L’appuntamento è per venerdì 31 gennaio alle 17.30 nella Sala Belvedere del Teatro Puccini a Torre del Lago.
Presenta il giornalista Andrea Montaresi.

Dal CKV all'UOEI, dal Circolo velico T.D.L Puccini alla Proloco di Massarosa, alla COOP sociale il Cappello sono tantissimi i rappresentanti delle associazioni che svolgono la loro attività intorno al bacino del lago di Massaciuccoli e che interverranno presentando ai rappresentanti delle amministrazioni locali, provinciali e regionali presenti, un progetto ciascuno da realizzare sul lago e per lo sviluppo delle potenzialità del lago stesso. Obiettivo della conferenza dibattito mettere allo stesso tavolo tutti gli attori, pubblici e privati, fissare fino da adesso i prossimi appuntamenti, decidere insieme il futuro del nostro lago e del territorio.

Ingresso libero

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105404921

Torna su