29 luglio 2014, Roberto Bolle and friends ritorna a Torre del Lago, con un cast di grandi artisti internazionali tra cui i Principal Dancer dell’ABT, Julie Kent e Daniil Simkin

Torre del Lago 0

Dopo il grande successo dell'estate 2011, la star della danza Roberto Bolle ritorna a Torre Del Lago, martedì 29 luglio.

Dichiara la presidente Adalgisa Mazza.“Un altro grande evento che va ad impreziosire la ricca proposta culturale della Fondazione Festival Pucciniano per la Stagione 2014. Siamo davvero felice di poter ospitare nuovamente nel nostro Teatro una star come Roberto Bolle con un nuovo Gala che sono certo farà la gioia del nostro pubblico e di tutti i suoi fans”

Étoile della Scala di Milano e Principal Dancer dell'ABT di Ny, Bolle si presenta nel Gran Teatro di Puccini con un gala rinnovato nel programma e nel cast.
Accanto a lui alcune delle grandi stelle dell'American Ballet, tra cui i Principal Julie Kent, ballerina simbolo della Compagnia e Daniil Simkin, famoso per i suoi eccezionali salti e considerato uno dei più virtuosi danzatori dell’attuale panorama mondiale - insieme con artisti straordinari provenienti dalla più importanti Compagnie europee.

Nel programma, che comprende assoli e passi a due tratti dal repertorio dei grandi coreografi moderni e contemporanei, Prototype, la nuova coreografia che ha conquistato il pubblico del tour della scorsa estate. Prototype è un assolo creato per Roberto Bolle da Massimiliano Volpini che unisce per la prima volta la danza classica ai più evoluti effetti digitali. Immagini spettacolari danzano insieme a Roberto che rivisita alcuni dei suoi balletti più significativi fino a duellare con il suo clone nei panni di Romeo. Un pezzo suggestivo realizzato grazie agli effetti speciali studiati dal gruppo di giovani artisti del video editing Xchanges Visual effects. I costumi originali sono di Roberta Guidi Di Bagno, le musiche di Piero Salvatori.

Dichiara l'Étoile: "Torre del Lago è un luogo suggestivo, ricco di fascino e intriso di storia, di arte e cultura, sono felice di tornarvi dopo la calorosa accoglienza che mi ha riservato il pubblico tre anni fa.

Sto mettendo a punto il programma della serata in questi giorni. Sono felice di poter confermare la presenza di Julie Kent e Daniil Simkin, questi due grandi artisti che si sono esibiti nel mio Gala qui in Italia per la prima volta l'anno scorso, riscuotendo un enorme successo. Sto completando il cast con un ventaglio di artisti eccezionali provenienti da alcune delle migliori compagnie europee.

A Torre Del Lago inoltre presenterò per la prima volta un pezzo cui sono molto legato: Prototype. Quello che è stato concepito come un amusement, un esperimento nella direzione di una sinergia tra danza e la nuova tecnologia digitale, si è rivelato un progetto straordinario, di grande impatto per il pubblico. Una strada su cui continuo a indirizzarmi, certo che la danza possa e debba anche colloquiare con le altre arti e con la modernità".


Biglietti e Info (prezzi dei biglietti da € 121 a € 22 compresi diritti di prevendita )
Biglietteria Fondazione Festival Pucciniano
ticketoffice@puccinifestival.it
tel + 39 0584 359322- 0584 427201

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105433286

Torna su