In Versilia sbarca "Diventerò un campione", nuovo reality show televisivo sul calcio giovanile

Calcio 0

Tv Tua presenta Diventerò un campione, un grande reality televisivo con un entusiasmante e singolare torneo di calcio ad 11 riservato ai giovani calciatori nati negli anni 2001 e 2002 allenati da grandi stelle del calcio fra cui Roberto Pruzzo (testimonial d'eccezione del programma).
Il reality show, registrato nei prossimi mesi, andrà poi in onda dalla fine di settembre sul canale regionale 190 del digitale terrestre e su piattaforma Sky.

Lo scopo è quello di far vivere un'emozione unica ai giovani calciatori, dar loro per mezzo della tv la possibilità di mettersi in luce, vivere un’esperienza televisiva dove vedremo gli atleti cosa fanno durante gli allenamenti, negli spogliatoi a confronto con i grandi allenatori e ovviamente durante le partite riprese integralmente. Da questa idea nasce questo grande reality con oltre 15 ore televisive.
Ciò di conseguenza darà risalto anche alle società di appartenenza dei calciatori in quanto coloro che sono tesserati indosseranno borse e tute delle loro società e durante le interviste potranno tranquillamente elogiare e pubblicizzare i rispettivi club di appartenenza poiché è interesse del format mettere in evidenza gli sforzi che i settori giovanili compiono per costruire calcisticamente i ragazzi.

Il torneo (con telecronaca affidata al giornalista Simone Ferro e commento dell'opinionista Ennio Succi) avrà luogo in Toscana tra la Versilia e Livorno e la finalissima si giocherà in uno stadio di prestigio con incasso devoluto in beneficenza a Telethon e Aiutare i bambini.

Le squadre saranno composte da 22 ragazzi (11 del 2001 e 11 del 2002) che si alterneranno tra primo e secondo tempo così da permettere a tutti e 22 i giovani di giocare lo stesso minutaggio. Questa è una particolarità del torneo che evita discriminazioni e diverte allo stesso tempo.
Ci saranno di massima due gironi da tre squadre all'italiana, solo andata, e poi le tre finali 5°/6° posto, 3°/4° posto e 1°/2° posto. Anche in questo caso i ragazzi giocheranno tutti lo stesso numero di partite.
Testimonial del torneo è il mitico ex bomber di Roma e Genoa Roberto Pruzzo che sarà anche uno degli allenatori delle sei squadre.

Per partecipare al reality bisogna superare un provino sul campo (dove i vari allenatori selezioneranno 132 ragazzi) dopo aver fatto una richiesta via mail all'indirizzo di posta elettronica tvttvtua@gmail.com specificando nome, cognome, data di nascita ed eventuale società di appartenenza (altrimenti indicare come "non tesserato").

Se scelti i partecipanti dovranno versare una quota d'iscrizione di 100 euro per le spese di gestione e avranno diritto al completino da calcio e ad una cena a buffet nella serata di gala di fine torneo che si svolgerà alla Terrazza del Margherita di Marina di Pietrasanta e dove ci saranno le premiazioni speciali per i Top 11 nel ruolo e per il Miglior calciatore del torneo.

Un provino verrà realizzato a Livorno e un altro in Versilia. In caso di elevate adesioni saranno aggiunte al massimo altre due date.
I provini saranno organizzati nella seconda metà di aprile mentre il torneo inizierà nella seconda metà di giugno.
Ogni ragazzo parteciperà in totale a tre incontri e un allenamento in occasione della presentazione delle squadre.

I 22 calciatori della squadra prima classificata vinceranno ciascuno un soggiorno per 4 persone.
Per le altre cinque squadre medaglie a tutti i partecipanti.
Inoltre ci saranno maglie autografate di calciatori di Serie A per i Top 11 (i migliori 11 calciatori per ruolo). Per il Miglior calciatore in assoluto del torneo in palio una Play Station 4.

Per ulteriori dettagli e/o informazioni è possibile contattare l'ideatore e conduttore del programma Angelo Salamini (telefono 349-5503198) o visitare la pagina facebook Diventerò un campione.

Altre foto Foto della news

  • In Versilia sbarca "Diventerò un campione", nuovo reality show televisivo sul calcio giovanile
  • In Versilia sbarca "Diventerò un campione", nuovo reality show televisivo sul calcio giovanile

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105393602

Torna su