Finisce a reti bianche il derby toscano Viareggio-Grosseto nella terzultima di campionato

Esperia Viareggio 0

IL TABELLINO
VIAREGGIO-GROSSETO 0-0
VIAREGGIO (3-5-2):
Furlan; Celiento, Lamorte, Piana; Marongiu (63' Rosafio), Galassi, Mungo, Gerevini (70' Della Latta), Nicolao; Matteini, Romeo (85' Benedetti). (A disposizione: Montenegro, Anedda, Citti, Gemignani). All. Cristiano Lucarelli.
GROSSETO (4-4-2): Lanni; Biraschi, Burzigotti, Terigi, Legittimo; Onescu, Obodo, Ricci (77' Perini), Bombagi; Ferretti (56' Esposito), Marotta. (A disposizione: Maurantonio, Cipriani, Gotti, Mancini, Gioè). All. Leonardo Acori.
Arbitro: Fiore di Barletta (assistenti Stasi e Lanotte di Barletta).
Note: espulso Burzigotti 73' per doppia ammonizione; ammoniti Matteini, Piana, Mungo, Terigi e Marotta; angoli 4-6; recupero 2' pt e 3' st.

IL COMMENTO di Simone Ferro
Pareggio giusto fra Viareggio e Grosseto. I maremmani (privi di Formiconi, Giovio e Pagano) partono meglio ma le zebre nonostante una difesa inedita (c'erano squalificati Gazzoli, Conson e Falasco) si difendono bene anche grazie ad alcune determinanti parate di Furlan. Il Viareggio si rende pericoloso con un colpo di testa di Lamorte su calcio d'angolo e con un bolide di Romeo di poco a lato. Ma l'occasione più bella capita agli ospiti che al 35' vedono il terzino sinistro Legittimo scagliare un'autentica sassata dalla lunga distanza che Furlan vola a togliere dall'angolino basso. Nella ripresa la difesa bianconera rischia un paio di pasticci mentre al 26' è ancora Furlan a dire di no con l'aiuto della traversa su un'insidiosa punizione di Bombagi, già giustiziere delle zebre all'andata. Il Viareggio gioca gli ultimi 20 minuti con l'uomo in più (nel Grosseto espulso il centrale Burzigotti per doppio giallo, entrambi per falli su Romeo) ma non sa approfittarne anche perché parecchio stanco. E comunque la palla buona per la vittoria cel'avrebbe Romeo su grande invito da destra del neo-entrato Della Latta ma il centravanti romano (che rientrava dopo mesi di assenza in seguito all'operazione al menisco) arriva lungo sulla palla e in spaccata spara alto.

Un punto che forse serve di più al Viareggio per il mantenimento del quintultimo posto che non al Grosseto che resta al momento fuori dal treno playoff. I bianconeri di Cristiano Lucarelli, dopo la sosta pasquale, andranno a Benevento nella penultima giornata e lo faranno senza Piana e Mungo che, diffidati, hanno ricevuto gialli pesanti. E mancherà sempre pure Gazzoli che deve scontare il 2° dei 2 turni di squalifica presi a Perugia. Ma con questo Furlan le zebre sono in buone mani. Piuttosto ciò che continua a preoccupare (e non poco) è il futuro societario, sempre più grigio. I fantasmi di una "ripartenza" dai campionati minori ci sono eccome. Si parla di qualche cordata avvicinatasi (sia il presidente del Poggibonsi che quello dell'Arezzo avrebbero chiesto informazioni) ma il vero problema è che la città è sorda: nessuno del posto si è concretamente fatto vivo con la società viareggina. Discorsi tanti. Fatti pochi. E, viste le note difficoltà del presidente Dinelli che da solo non riesce più ad andare avanti, il calcio a Viareggio rischia seriamente di naufragare.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105388798

Torna su