Tutti i i vincitori della Regata Nazionale Classe Dinghy

Sport 0

Si è conclusa domenica la Regata Nazionale Classe Dinghy con la premiazione alle 18 presso la sede del Club Nautico Versilia; i vincitori si sono classificati tra ben 46 imbarcazioni partecipanti che hanno gareggiato in questa regata dal fascino senza tempo.
Due giorni di grande vela, per una sfida che si è svolta sabato con tre prove e domenica con due, su un percorso di circa 7 miglia totali e con un vento che si è mantenuto costante sui 7/8 nodi nella giornata di sabato, fino a domenica, quando si è avuto un salto che ha portato alla decisione di accorciare il tratto del percorso.
La giuria è stata presidiata da Emiliano Bertelli, con la partecipazione come giudice di Silvio Dell’Innocenti della Società Velica Viareggina.

Alla regata hanno partecipato sia i Dinghy in vetroresina che quelli in legno, per i quali quindi sono state stilate due classifiche separate.

Per la classifica generale si è posizionata al 1° posto “Cicci” di Filippo Iannello del Circolo S.Margherita; al 2° posto “Lazy Behemot” di D’Albertas V del CN Lavagna; 3° posto per Ryal Baby di Colapietro Dani di SV La Spezia.
Per i Dinghy in legno: al 1° posto si è classificato Mangione Fabio del CN Rimini con il suo “Casmaran”; al 2° “Architetto Melandri” di Italo Bertacca della Società Velica Viareggina, che lo scorso anno è stato campione italiano per la classe Dinghy.
Infine ha conquistato il premio “Legend”, perché classificato Over 80, Ugo Leopaldi di 81 anni, del Circolo Velico di Napoli con la sua “Diva”.
La premiazione si è svolta alla presenza del Comandante Giorgi della Capitaneria di Porto di Viareggio, di Paolo Insom, vicepresidente dell’ISCYRA (l’associazione internazionale per la classe Star), di Francesca Lodigiani dello Yachting Club Italiano, segretaria della classe Dinghy che ha regatato con “Cavallo indomito” e del presidente del Club Nautico Versilia Roberto Righi, che ha confermato che la classe sarà ripresentata al Club anche il prossimo anno, suscitando l’entusiasmo dei presenti.
Questa due giorni appena conclusa è una regata fondamentale per la Classe Dinghy, si tratta infatti della 1° tappa della Coppa Italia per la classe.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105460934

Torna su