Le famiglie delle vittime della strage ferroviaria: “Mauro Moretti rinviato a giudizio ma premiato da Renzi”

Politica 0

”Moretti, rinviato a giudizio per le 32 Vittime della strage ferroviaria di Viareggio del 29 giugno 2009, accresce così il suo potere politico, industriale, economico”. E’ il commento alla nomina di Mauro Moretti, nuovo Ad di Finmeccanica, dell’associazione ‘Assemblea 29 giugno’ dei familiari delle vittime della strage di Viareggio. ”Chi non piange non puppa… – prosegue il comunicato -. Il governo Renzi ha definitivamente promosso l’Ad delle Ferrovie Moretti ad amministratore delegato di Finmeccanica. Dopo le rinomine di Ad delle ferrovie dei governi Berlusconi e Letta, ora è Renzi a nominarlo in altro incarico. Moretti, dopo aver vandalizzato il trasporto locale e regionale oltre ad aver attuato una politica di abbandono della sicurezza in ferrovia, andrà ad occuparsi di difesa e di armamenti. Un personaggio, questo Moretti, molto protetto e coccolato dal potere e dai palazzi di…potere”. ”Oramai – aggiunge l’Assemblea 29 giugno – è dato per certo che Moretti sia uno degli ‘uomini’ di Napolitano, tanto che nel primo anniversario della strage lo fregiò del titolo di cavaliere (?). Un mese fa Moretti si era lamentato per un possibile ritocco in basso al suo stipendio delle ferrovie di 873,666 euro. Renzi lo aveva immediatamente rassicurato. Infatti il suo stipendio di Ad di Finmeccanica finalmente potrà essere ritoccato in alto. Le indiscrezioni dicono che percepirà 900 mila euro, quindi 27.000 in più del precedente”.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105399490

Torna su