Sgominata banda che spacciava cocaina, 11 arresti

Attualità 0

Undici persone sono state bloccate dalla questura di Lucca durante un’operazione condotta dalla squadra mobile, che ha bloccato un gruppo di magrebini: otto spacciatori e tre capi dell’organizzazione, che li rifornivano. L’ultimo blitz risale al 4 aprile, quando è stato sequestrato oltre un chilo di cocaina destinata alla Versilia. Le indagini sono iniziate a gennaio e si sono concluse ad aprile.

Secondo gli investigatori, il gruppo deteneva il monopolio dello spaccio in Versilia, dalla pineta di Ponente a Viareggio all’entroterra versiliese di Camaiore, Pietrasanta e Forte dei Marmi. Il questore di Lucca, Claudio Cracovia, si è congratulato per i risultati conseguiti.

L’indagine è stata coordinata dal pm di Lucca Aldo Ingangi. Oltre al sequestro dei 1.300 chilogrammi di cocaina, il 4 aprile è stato arrestato, dopo un inseguimento in autostrada, il capo dell’organizzazione A.Z., 30 anni, marocchino. Nelle successive fasi sono stati arrestati anche i complici che lo “scortavano”: si tratta di A.E.F., 24 anni, e A.A., 31 anni, entrambi marocchini.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105447411

Torna su