Un'Asta benefica contro la distrofia muscolare: VersiliArtDesign e Uldm Versilia insieme agli artisti del territorio

Attualità 0

Per festeggiare la Pasqua 2014 tendendo la mano verso le persone meno fortunate, VersiliArtDesign, l'associazione degli Artisti della Versilia, organizza un'asta benefica in collaborazione con U.I.L.D.M. Versilia, Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, che opera nella zona dal 1980 con l'obiettivo di sconfiggere la malattia e promuovere l'integrazione sociale del disabile, attraverso la fisioterapia riabilitativa, la consulenza e l'assistenza.

Molti artisti del territorio si sono riuniti per contribuire a questo evento donando alcune delle proprie opere, pitture e sculture di grande valore che saranno messe a disposizione per questa giusta causa.

L'Asta sarà battuta sabato 19 aprile alle ore 16 presso MAD Gallery, in via della Gronda 309 Viareggio. E' stato scelto il giorno prima di Pasqua, un momento speciale per promuovere l'arte e gli artisti del territorio in un modo così particolare. Le opere raccolte saranno così acquistate da tutti coloro che vorranno partecipare e andranno ad abbellire le case e i negozi delle nostre città.

Il ricavato sarà devoluto a U.I.L.D.M. Versilia e utilizzato per i servizi che l'associazione si prefigge di dare agli ammalati dei Comuni di Pietrasanta, Viareggio, Camaiore, Massarosa, Forte dei Marmi, Seravezza e Stazzema, ovvero l'assistenza domiciliare, il servizio di trasporto, la fisioterapia, la difesa dei diritti dei disabili, la gestione delle casa-vacanze e la lotta alle barriere architettoniche.

L'evento è aperto a tutti gli interessati. Per ulteriori informazioni contattare VersiliArtDesign all'indirizzo mail info@versiliartdesign.it Tel. 0584 969481, sede presso MAD Gallery, Via della Gronda 309 Viareggio.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105399998

Torna su