Pd, iniziativa "Mare in chiaro - Numeri, tecnologia e scienza per la qualità delle acque".

Politica 0

Oggi alle ore 16 a Viareggio presso la Sala di Rappresentanza del Municipio

Sarà l'occasione per una presentazione riguardo all'accordo di programma tra Regione, Provincia e Comuni per la tutela delle foci fluviali e delle acque marine della riviera versiliese.

In programma i saluti istituzionali di:  Manuela Granaiola, Senatrice e componente della 12° Commissione Igiene e Sanità del Senato della Repubblica,  Andrea Marcucci, Senatore e Presidente della 7° Commissione permanente Istruzione Pubblica, Beni Culturali del Senato, l'On.Raffaella Mariani, componente dell'8° Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici della Camera dei Deputati,  Massimo Caleo, Senatore e componente della 13°Commissione Territorio, ambiente, beni ambientali del Senato e  Stefano Baccelli, Presidente della Provincia di Lucca.

Coordinerà il tavolo  Giancarla Mei, della Segreteria del Partito Democratico della Versilia.

Interverrà, inoltre,  Franco Gallori, Dirigente Tutela e gestione delle risorse idriche (Regione Toscana). Relazioneranno: il prof.  Renato Iannelli  (Università di Pisa) sul tema "Trattamenti di ossidazione avanzata per la disinfezione delle acque", la prof.ssa  Annalaura Carducci  (Università di Pisa) sul tema "Indicatori microbici della qualità delle acque di balneazione e loro significato per la tutela della salute pubblica", il prof.  Enio Paris  (Università di Firenze) sul tema "Qualità dell'acqua e detriti flottanti alla foce del torrente Camaiore", il prof.Pier Luigi Aminti (Università di Firenze), sul tema "Evoluzione delle spiagge della Versilia e previsioni fino al 2030", il prof.Luigi Masotti  e la prof.ssa  Paola Verlicchi  (Università di Ferrara), sul tema "Controllo dell'inquinamento batterico alla foce di corsi d'acqua". 

Le conclusioni sono affidate a  Umberto Buratti, Sindaco di Forte dei Marmi,  Domenico Lombardi, Sindaco di Pietrasanta,  Alessandro Del Dotto, Sindaco di Camaiore e a  Leonardo Betti, Sindaco di Viareggio.

Tutta la cittadinanza è invitata.

LASCIA IL TUO COMMENTO

L'indirizzo e-mail non sarà pubblicato ma utilizzato, solo se lo desideri, per avvisarti della presenza di nuovi commenti. I campi indicati con * sono obbligatori.

Avvisami se qualcuno risponde alla discussione: 

Lo STAFF Viareggino.it si riserva la possibilità di cancellare commenti nei quali sia utilizzato un linguaggio offensivo o vi siano offese a persone e/o cose. Ci auguriamo che le discussioni siano affrontate con serenità ed intelligenza da parte di tutti. Viareggino.it non è in alcun modo responsabile dei commenti inseriti.

Ultime notizie pubblicate

Viareggino.it, il Portale internet che "vive" Viareggio e la Versilia
Scrivici: info@viareggino.com
Ufficio Stampa: stampa@viareggino.com
Telefono: 389-0205164
© 1999-2024 - Proprietà Viva Associazione Culturale | P.Iva 02361310465

Iscriviti a Viareggino

105461700

Torna su